Soluzione + Missioni Segrete Devil May Cry 3

MISSIONE 1 FONTE: www.playstationlife.it
Roba da matti
Reazione violenta a una strana visitaUfficio di Dante (I girone: Superbia, VII girone: Lussuria)

Uccidete tutti i demoni presenti nell’ufficio.

MISSIONE 2
Legame di sangue
Prendi a randellate i demoni

Entrata dell’ufficio di Dante (I girone: Superbia, III girone: Ira, VII girone: Lussuria)

All’inizio della missione noterete una cosa brillare a terra (alla sinistra di Dante) è una “Stella Vitale S”, prendetela. Per il resto dovrete solo uccidere tutti i demoni presenti, ma fate attenzione agli Ira che esplodono se gli sparate o loro stessi si avvicinano e si autodistruggono (quindi sparate a distanza così da farli esplodere e uccidere i demoni nelle vicinanze degli Ira).

Boss: Anticamera Infernale
Questo è uno dei boss più semplici del gioco. Tenete sempre il mirino per conoscere sempre la sua posizione, l’Anticamera usa una semplice falce per attaccare ma spesso scompare per poi riapparire sotto a Dante o davanti. Nel primo caso fate una capriola laterale, mentre nel secondo un doppio salto (se già lo avete acquisto) o anche una capriola laterale. Non appena compare attaccatelo con la Rebellion e quando para il colpo spostatevi lateralmente e colpitelo al fianco.

MISSIONE 3
Torre dei demoni
Invadi la torre monumentale

66 Slum Avenue (I girone: Superbia, III girone: Ira, VII girone: Lussuria, Enigma)

Come da rito uccidete tutti i demoni presenti, attenti agli Ira e anche agli Enigma che possono rivelarsi molto fastidiosi poiché possono sparare dei raggi contro Dante (consiglio di battere prima i 2 Enigma) inoltre attenti a non colpire con Ebony&Ivory i bidoni che esplodono. Dopo aver ucciso tutti potrete proseguire entrando dalla porta rossa.

Bullseye

Se volete ottenere alcune sfere rosse distruggete tutti gli oggetti (sopra al banco bar potete trovare una sfera verde). Tra gli oggetti da distruggere ci sono 3 slot dietro ai quali è presente un meccanismo attivabile con Rebellion, colpitelo finchè non appaiano tutte le fiammelle per sbloccare il blocco blu alla porta. Prendete la “Doppietta” nel muro a sinistra del piccolo corridoio e proseguite.

Love Planet (I girone: Superbia, IV girone: Accidia, VII girone: Lussuria)

Qui potete distruggere i tavoli e i divani per ottenere alcune sfere rosse. Proseguite verso la porta a nord e verrete interrotti da alcuni demoni, uccideteli e proseguite a nord (la porta sporca di sangue). Se siete rimasti feriti durante lo scontro potrete curarvi con una sfera verde sopra le scale.

13th Avenue

Prendete tutte le sfere rosse rompendo anche una cassa (un’altra più avanti contiene una sfera verde). A sinistra c’è un pezzo di muro cedevole, buttatelo giù con la Rebellion e usando quest’ultima colpite la “Statua di orb rossi” per ottenerne una buona quantità. Sulla destra salite nel cornicione e prendete il frammento di sfera blu, mentre a sinistra potrete notare una statua con delle fiamme rosse è un “Giudice del combattimento” per Rebellion (colpitelo e raggiungete Blast per ottenere un frammento di sfera blu).
Se volete spendere un pò di sfere rosse potete utilizzare la “Statua Divina”, dove potete comprare oggetti, potenziare le armi da fuoco, comprare nuove mosse per le armi demone, ecc..
Proseguite.

Stanza guardiano del ghiaccio

Boss: Cerberus
Cerberus è un cane a 3 teste con il potere del ghiaccio, e può essere molto ostile. Innanzi tutto dovrete rompere il ghiaccio con Ebony&Ivory (consigliate) in 5 punti: le 3 teste e le 2 zampe anteriori. Dopo di che colpite con Rebellion le zampe in modo da far inginocchiare Cerberus e poterlo colpire alle teste, all’inizio lo scontro è lungo ma capito il meccanismo è molto facile. Per evitare i molti attacchi di Cerberus usate lo stile Trickster.

Battuto otterrete la Cerberus una specie di nunchaku a 3 con il potere del ghiaccio, prendete le sfere rosse e uscite dalla porta prima bloccata da Cerberus.

MISSIONE 4
Ospite inattesa
Trova la chiave per raggiungere le stelle

Stanza degli echi

Salite le scale ed entrate nella porta verde scuro

Entrata (I girone: Superbia)

In questa zona potete evitare lo scontro con i demoni se volete, proseguite.

Stanza della statua vivente (VII girone: Lussuria, Enigma)

Battuti i demoni proseguite per la porta a nord della stanza.

Stanza del silenzio

Distruggete le statue per togliere il peso all’ascensore ed ottenere sfere rosse, colpite la “Statua di orb rossi” per ottenere altre sfere. Attivate il meccanismo dell’ascensore con le armi demone e salite sull’ascensore.

Spazio incandescente (IV girone: Accidia, VI girone: Gola)

Dopo esservi sbarazzati dei demoni prendete le sfere rosse e prima di uscire il frammento di sfera blu che si trova in una rientranza al di sopra della porta (sfruttare il tubo per arrivarci o il doppio salto). Uscite.

Stanza degli echi

Salite le scale fino alla porta gialla.

Inferno infinito

Percorrete le scale e cadrete (tranquilli è normale).

Stanza dei peccati (III girone: Ira, IV girone: Accidia, VII girone: Lussuria)

Sconfitti i demoni tornate all’inferno infinito attraverso il passaggio azzurro.

Inferno infinito

Proseguite con la porta rossa.

Stanza della bestia vagante

Boss: Gigapiede

Il Gigapiede non è un boss impegnativo. Appena inizia lo scontro saltategli addosso e colpitelo, poi risalite e quando torna fuori colpitelo ancora (la testa è il punto più vulnerabile). Dopo alcune volte lo avrete già sconfitto. I suoi attacchi sono facili da schivare quindi non preoccupatevi più di tanto di difendervi, vi basta muovervi sempre.
Battuto prende le sfere ed uscite dalla porta infondo alla stanza.

Spazio incandescente

Prendete la “Tavola Astronomica”.

MISSIONE 5
Demoni e spade
Scatena il tuo potere sui custodi demoniaci

Stanza della bestia vagante (Spilla sangue)

Dovrete battere gli Spilla sangue. Non attaccateli con le armi demone perché così facendo si moltiplicherebbero, prima sparategli e fateli diventare di pietra e poi potrete distruggerli con le armi demoni. Battuti proseguite verso la porta rossa.

Inferno infinito

Proseguite con la porta gialla.

Stanza degli echi

Salite fino alla fine delle scale ed inserite la “Tavola Astronomica”. Scendete a prendere il “Vajura” e andate alla porta verde scuro (la più in basso).

Entrata (I girone: Superbia)

In questa zona potete evitare lo scontro con i demoni se volete, proseguite.

Stanza della statua vivente (VI girone: Gola, Enigma)

Salite e inserite il “Vajura” nell’ingranaggio, prendete “Anima d’acciaio”. Sconfitti i demoni tornate all’entrata e poi alla Stanza degli echi.

Stanza degli echi

Salite le scale o usate lo slancio al centro della stanza (quello arancione) per andare alla porta gialla.

Inferno infinito

Camminate nel vuoto ed inserite “Anima d’acciaio” per aprire la porta. Prima di proseguire potete ottenere un frammento di sfera blu distruggendo il “Giudice del combattimento” per Cerberus (dovete raggiungere Alright).

Colpo di fortuna (I girone: Superbia)

Azionate il meccanismo e salite sull’ascensore. Mentre l’ascensore salirà cadranno dall’alto gruppi di 4 Superbia se saranno troppi l’ascensore scenderà per il troppo peso, uccideteli (consigliato Cerberus).

Giardino azzurro

Prendete le sfere rosse e distruggete tutti gli oggetti per le sfere rosse, se serve c’è una “Statua Divina”. Proseguite.

Stanza guardiano

Boss: Agni&Rudra
In questo scontro affronterete 2 gemelli di elemento vento e fuoco. Fate attenzione ai loro attacchi elementari e colpiteli un po’ ciascuno (se ne rimane solo uno si prende l’arma del gemello sconfitto e diventa molto più forte). Schivate gli attacchi con il Trickster e se riuscite mettetevi fra di loro in modo che si colpiscano a vicenda. Battuti i due gemelli otterrete Agni&Rudra (le loro spade), molto potenti e con i loro poteri elementari, prendete le sfere ed uscite.


MISSIONE 6

Vincolo di famiglia
Completa la missione e inizia un nuovo percorso

Stanza dea muta

Ci sono 2 porte ma una è bloccata perciò proseguite con la porta rossa.

Stanza delle 3 prove

“Superare una prova non è abbastanza. Superare due prove apre nuovi orizzonti. Superando tutte le prove si realizza il proprio potenziale”.
Per proseguire dovrete affrontare almeno 2 prove su 3, se ne superate solo una non potrete avanzare.

Stanza prova di saggezza (I girone: Superbia, VII girone: Lussuria, Spilla sangue)

“Nella prossima stanza, verrà messa alla prova la tua saggezza. Tra l’esperienza accumulata del neonato in fasce, dell’uomo possente e del vecchio con il bastone”.
In questa stanza ci sono 4 porte contraddistinte da 1, 2, 3 o 4 luci rosse. Seguendo la traccia fornita dal gioco dovrete attraversare le porte nell’ordine giusto: neonato (4), uomo (2) ed infine vecchio (3). Nel caso in cui sbagliate porte appariranno alcuni demoni e dovrete ripetere dall’inizio. Dopo aver attraversato la porta con il 3 prendete la “Essenza di intelligenza”. Tornate nella Stanza delle 3 prove e entrate nella seconda stanza.

Stanza prova di abilità (VI girone: Gola, Spilla sangue)

“Nella prossima stanza, verranno messe alla prova le tue tecniche. Supera lo sbarramento di ostacoli per salvaguardare il tuo futuro”.
In questa prova dovrete superare un corridoio pieno di spuntoni che vengono verso di voi (dal soffitto, dal pavimento e dai 2 muri laterali). Arrivati infondo al corridoio prendete la “Essenza di tecnica” e tornate indietro, fate attenzione ai demoni apparsi. Tornate nella Stanza delle 3 prove e entrate nell’ultima stanza.

Stanza prova del guerriero (III girone: Ira, IV girone: Accidia, VI girone: Gola, VII girone: Lussuria)

“Nella prossima stanza, verrà messo alla prova il tuo cuore di guerriero. Illumina tutti gli stemmi per sopprimere la rabbia dello spirito maligno”.
In quest’ultima prova dovrete attivare i 2 meccanismi con le armi demone e sconfiggere tutti i demoni, in modo tale che quando abbiate sconfitto tutti i demoni i meccanismi siano ancora attivi. Fatto ciò prendete la “Essenza di combattimento”. Tornate nella Stanza delle 3 prove e poi nella Stanza dea muta.

Stanza dea muta

Inserite le essenze nella statua al centro della stanza. Inserendone 2 la statua libererà la porta laterale da cui uscire ma se superate tutte le prove otterrete la Artemis arma da fuoco creata negli inferi. Uscite.

Corridoio delle tenebre

Prendete le sfere rosse e proseguite per le scale. Appena entrate nel corridoio noterete un “Giudice del combattimento” per Agni&Rudra (dovete raggiungere Alright).
MISSIONE 7
Incontro per caso
Duello dei bambini demoniaciCorridoio delle tenebre
Prendete le sfere rosse e proseguite con la porta a sinistra delle scale.

Stanza dell’alba paradisiaca
Buttatevi giù ed entrate nella porta.

Biblioteca divina (Pedone dannato)
Distruggete le statue per raccogliere qualche sfere (alcune sono dei demoni). Prendete il frammento di Orihalcon ed uscite.

Stanza dell’alba paradisiaca
Salite fino alla fine utilizzando gli slanci arancioni.

Vuoto nero pece
Raccogliete le sfere rosse ed il frammento di sfera blu (sopra alle scale).

Cuspide del teschio (Pedone dannato)
La porta davanti per ora non può essere aperta, girate a sinistra dove troverete una Stella Vitale S (alla destra di Dante). Proseguite.

Stanza delle anime tranquille (I girone: Superbia, V girone: Avarizia)
Sconfiggete i demoni presenti, all’inizio saranno solo gli “Avarizia” demoni con delle bare in grado di chiamare demoni a supporto (in questo caso i “Superbia”). Fatto ciò prendete il Grido della sirena ed uscite dalla porta grande. Se volete potete rompere le bare ai lati della stanza per ottenere sfere tra cui anche una verde.

Stanza ascensore
Qui troverete un “Giudice del combattimento” per Rebellion (raggiungete Stylish per prendere il frammento di sfera blu). Salite le scale ed inserite il frammento di Orihalcon ed entrate nell’ascensore (quello rosso).

Stanza degli echi
Salite le scale ed usare il Grido della sirena sulla porta ricoperta di fiamme.

Entrata (III girone: Ira, VII girone: Lussuria)
Prima di proseguire andate indietro per trovare alcuni oggetti da distruggere ed una sfera gialla. Proseguite.

Stanza del teschio maledetto (V girone: Avarizia, VII girone: Lussuria)
Vi troverete davanti ad un muro, no problem distruggetelo e poi attivate il meccanismo come al solito. Il meccanismo farà scendere un palla di ferro che dovrete distruggere prima che torni indietro (salite sopra alla palla ed usate Rebellion). Rotta la palla prendete il Teschio di cristallo e uccidete i demoni. Uscite e tornate indietro fino alla Stanza delle anime tranquille.

Stanza delle anime tranquille (I girone: Superbia, V girone: Avarizia, Anticamera infernale)
Uccidete i demoni, per quanto riguarda l’Anticamera infernale il procedimento è lo stesso della missione 2. Se non lo avete già fatto potete distruggere le bare ai lati della stanza. Uscite.

Cuspide del teschio
Ora inserendo il Teschio di cristallo potrete passare per la porta prima chiusa.

Miglio al chiaro di luna
Rompete la statua per le sfere rosse e proseguite (se serve c’è una “Statua Divina”).

Boss: Vergil
Vergil può essere un problema le prime volte ma poi è davvero facile da affrontare. Innanzitutto consiglio lo stile Trickster per schivare più che facilmente i suoi attacchi. Vergil è molto veloce e potrebbe prendervi di sorpresa quindi appena ve lo trovate davanti saltate e se avete il Trickster al secondo livello portatevi dietro di lui con lo Sky Star ed attaccatelo con Rebellion e Agni&Rudra (Cerberus non è molto potente), ricordate però che quando Vergil para un colpo di andare subito lontani da lui poiché proverà ad attaccarvi frontalmente. Un altro attacco che Vergil farà con l’andare della lotta saranno delle bolle “taglienti” che Vergil crea con la sua Yamato, per evitarle basta non restare fermi ma ricordate che quando effettua questo attacco, Vergil si espone ai vostri attacchi quindi approfittate del momento per colpirlo.
MISSIONE 8
Nuovo timore
Manifestazione del ventre del grande demone

Dopo lo scontro con Vergil Dante avrà la possibilità di trasformarsi in demone attraverso il DT (Devil Trigger), potete notare l’indicatore sotto la barra vitale di Dante. Inizialmente avrete solo 3 cerchio, cioè il minimo per poter attivare il DT ma potrete comprare oggetti che aggiungeranno altri cerchi.

Prima di tutto ricordatevi che in tutta o quasi questa missione troverete sulla vostra strada dell’acido che causerà danni a Dante.

Lo stomaco del Leviatano
Per poter proseguire dovrete prima distruggere 5 piccoli organi. Appena iniziate la missione noterete in alto a destra dello schermo il primo organo, quindi saltate e colpitelo. Restando in quel “piano” andate nella direzione opposta del primo organo e troverete il secondo. Se avete come stile il Trickster dovreste facilmente raggiungere il relitto della nave dove troverete un frammento di sfera blu. Scendete al “piano terra” e troverete il terzo organo (accanto al passaggio bloccato). Nelle vicinanze c’è un tunnel ed è li che si trova il quarto organo, salite poi per le sporgenze arrivando così ad un ponte. Alla fine del ponte, a sinistra c’è un statua per le sfere rosse mentre a destra il quinto ed ultimo organo. Scendete prendendo anche le sfere e entrate nel passaggio ora aperto.

L’intestino del Leviatano
Percorrete il percorso ed arrivati infondo colpite la membrana rossa per proseguire.

Il cuore di Leviatano
Per ora non potete fare nulla. Proseguite.

L’intestino del Leviatano
Dopo alcuni passi verrete attaccati da un mostro simile al Gigapiede. Sconfiggetelo e aspettate la sfera rossa da 1000, andate avanti colpite la membrana ed entrate.

L’intestino del Leviatano (II girone: Invidia)
Sconfiggete tutti i demoni e proseguite.

La retina del Leviatano (II girone: Invidia)
Sconfiggete gli Invidia e dopo poco potrete prendere l’Ignis Fatuus. Uscite.

L’intestino del Leviatano
Percorrete il passaggio mantenendo la sinistra ed entrate nel tunnel per ottenere un sfera verde. Tornate al passaggio principale e continuate mantenendo ancora la sinistra per trovare un altro tunnel in cui c’è un “Giudice del combattimento” per Cerberus (raggiungete Showtime!!). Proseguite per il passaggio principale ed uscite.

L’intestino del Leviatano
Dopo alcuni passi verrete attaccati ancora dal mostro simile al Gigapiede. Sconfiggetelo e aspettate la sfera rossa da 1000, andate avanti colpite la membrana ed entrate.

Lo stomaco di Leviatano (II girone: Invidia)
Scendete (attenti agli Invidia) e proseguite per il passaggio che prima avete aperto distruggendo gli organi.

L’intestino del Leviatano
Percorrete il passaggio, attenti all’acido che non vedete con il buio.

Il cuore di Leviatano
Inserite l’Ignis Fatuus al centro del cuore.

Boss: Cuore di Leviatano
Questo boss è composto da 3 pezzi: i pezzi ai lati sono da supporto al pezzo centrale, vero e proprio Cuore ed ognuno di loro ha una propria energia vitale. Per poter colpire il Cuore dovrete prima colpire la barra di uno dei pezzi ai lati (destro o sinistro è indifferente) quando la barra si sarà svuotata potrete colpire direttamente il Cuore (consiglio Agni&Rudra). Dopo un po’ il Cuore tornerà ad essere protetto dagli altri 2 pezzi, colpite ancora i pezzi laterali ma state attenti perché da adesso il Cuore emetterà un fascio energetico rosso (facilmente schivabile con un salto). Dopo poco lo avrete sconfitto ma ricordate che durante tutto lo scontro ci saranno anche degli Invidia a supportare i pezzi del Cuore (ma non pensate a loro concentratevi sui 2 pezzi e il Cuore).
MISSIONE 9
Vaghi ricordi
Christen, la maga degli abissi, sfodera la spada

Ponte ruotante
Percorrete il ponte ed entrate nella porta rossa.

Deposito provviste (Aracne)
Sconfiggete gli Aracne, ragni molto ostici che parano i vostri colpi molto spesso. Attenzione alle loro ragnatele e state molto attenti hai loro versi (li fanno prima di attaccare). Proseguite per la porta, quella con 3 sfere di diverso colore (per comodità la chiamerò porta tricolore).

Giardino sotterraneo
Innanzitutto alla destra della “Statua Divina” troverete un frammento di sfera blu, per raggiungerla vi servirà lo stile Trickster a livello 2: usate il Wall Hike, quando Dante esegue quella specie di capriola all’indietro eseguite il doppio salto (dovete averlo comprato a Rebellion o Agni&Rudra) e subito dopo lo Sky Star. Fatto ciò tornate giù e per poter sbloccare la porta dovrete risolvere un enigma con degli specchi che riflettono la luce di una statua (dovete far arrivare la luce all’altra statua). Inizialmente gli specchi saranno messi in questo modo:
St1

Sp1 Sp2 Sp3

Sp4 Sp5 Sp6

St 2
Per risolvere l’enigma rompete con un arma demone lo Specchio 1 (Sp1) e lo Specchio 5 (Sp5).
Risolto l’enigma proseguite per la porta azzurra.

Vena d’acqua sotterranea (Enigma)
Proseguite facendo attenzione agli Enigma.

Sentiero circolare (I girone: Superbia, V girone: Avarizia)
Attenti ai demoni e alle trappole ai lati del corridoio.

Lago sotterraneo
Appena arrivati andate verso destra per ottenere alcune sfere rosse ed una sfera verde. Poi proseguite con la porta tricolore.

Sentiero circolare (Enigma)
Attenti alle trappole e agli Enigma.

Deposito provviste (Aracne)
Recuperate l’Ambrosia ed appariranno degli Aracne. Sconfiggeteli e tornate al lago sotterraneo.

Lago sotterraneo
Se non lo avete ancora fatto andate verso destra per ottenere sfere rosse ed un verde. Dalla vostra posizione andate avanti, prima di proseguire per la cascate salite sopra all’edificio distrutto per ottenere Spiral. Sotto a quello stesso edificio c’è un “Giudice del combattimento” per un arma che per il momento non possedete. Proseguite quindi attraversando le cascate.

Caverna di calcare (I girone: Superbia, VI girone: Gola)
Andate a sinistra e scendete per prendere una stella diabolica. Risalite sconfiggete (o anche no) i demoni presenti ed inserite l’Ambrosia nella porta. Entrate.

Teatro lirico affondato
Boss: Nevan
Questo boss più che difficile potrebbe risultare lungo. Innanzitutto ascoltate sempre le frasi che dice, poiché ad ogni frase corrisponde un diverso attacco. Tutti gli attacchi sono facilmente schivabili con salti e capriole laterali (se usate il Trickster andate sul sicuro). Da notare un particolare di questo boss, come avrete notato Nevan è ricoperta da pipistrelli ed infatti voi colpite loro e solo quando tutti i pipistrelli saranno fuori gioco potrete colpire direttamente Nevan (appena perde le forze colpitela altrimenti tornerà subito all’attacco. Procedendo così non avrete problemi a batterla ma questo boss può riservare brutte sorprese verso la fine del combattimento, infatti Nevan è una vampira e può succhiare l’energia vitale a Dante. Eh si, proprio così e se vi inizia a prendere l’energia non la fermate più, apparte in un caso: vi trasformate in demone. Quindi appena proverà a baciare Dante (si bacia, non morde) entrate in DT e colpitela.
Al termine della lotta otterrete Nevan, una chitarra elettrica capace di evocare e comandare pipistrelli e inoltre può essere usata come falce. Prendete le sfere rosse ed uscite dalla porta verde.

MISSIONE 10
L’incarico
Rafforza il ponte del silenzio

Cavarne di calcare
Prendete la maschera di pietra.

Teatro lirico affondato
Uscite dalla porta rossa.

Caverna di calcare (I girone: Superbia, IV girone: Accidia, VI girone: Gola)
Uscite attraversando la cascata.

Lago sotterraneo
Andate a sinistra e distruggete il “Giudice del combattimento” di Nevan (raggiungete Blast). Ora andate a destra ed inserite la maschera di pietra al proprio posto, percorrete il ponte per prendere il generatore dimensionale. Tornate indietro ed uscite dalla porta verde (se andate a destra ci sono sfere rosse ed una verde).

Sentiero circolare (Dullahan)
Sconfiggete i Dullahan colpendoli alle spalle visto che frontalmente sono invulnerabili e potreste riportare danni (consiglio di usare Agni&Rudra). Fate attenzione alle trappole ed uscite.

Vena d’acqua sotterranea (Enigma)
Proseguite facendo attenzione agli Enigma.

Giardino sotterraneo
Uscite dalla porta tricolore.

Deposito provviste (Aracne)
Sconfiggete gli Aracne ed uscite dalla porta rossa.

Ponte ruotante
Usate il generatore dimensionale, percorrete il ponte ed entrate nella porta verde.

Strada di marmo
Camminate avanti.

MISSIONE 11
Vendetta
Dai il benvenuto a una vecchia conoscenzaPura follia (Enigma)
Andate avanti eliminando i 2 Enigma ed arrivati all’ultimo ingranaggio prendete la stella diabolica nella piattaforma (vi basta saltare). Poi proseguite con la porta gialla.

Sentiero per l’altare del male (Soul Eater)
Appena entrate sfruttate i tubi sopra di voi per potere prendere un frammento di sfera blu. Proseguite e verrete attaccati dai Soul Eater, demoni in grado di risucchiare la vostra energia demoniaca e procurarvi danni abbastanza consistenti in alcune occasioni. Consiglio ti tenere sempre il mirino e sparare, quando appaiono uccideteli con Rebellion. Uscite.

Altare del male (Soul Eater, Anticamera infernale)
Percorrete la sala fino infondo e sfruttando le spade conficcate nel muro salite. Adesso con un arma demone spingete il pezzo di pietra verso il buco con la luce rossa. Fate il giro della sala rimanendo sopra, rompete il muro con le crepe e spingete anche questo pezzo fino al buco. Sconfiggete i demoni (consiglio di pensare prima all’Anticamera). Sconfitti proseguite per la porta arancione.

Banchina vagone temperanza
Scendete le scale e spostate la statua con un arma demone, scendete attraverso il buco per ottenere un’acqua santa ed una sfera verde. Risalite per il buco , nelle vicinanze c’è un “Giudice del combattimento” per Agni&Rudra (ottenere Showtime!!). Salite sul vagone.

Vagone della temperanza (I girone: Superbia, III girone: Ira, VI girone: Gola, VII girone: Lussuria, Enigma)
Sconfiggete tutti i demoni, fate attenzione agli Ira che vi staranno molto vicini e agli Enigma che vi spareranno da lontano.

Banchina vagone temperanza
Salite le scale ed entrate nella porta grigia.

Sala delle torture
Andate avanti.

Boss: Beowulf
Questo boss è lento ma potente, il suo punto debole è l’occhio sinistro quindi colpitelo per avere qualche secondo di vantaggio. Beowulf tira pugni qua e là e se vi becca vi causerà molti danni. La cosa migliore da fare è evitare i suoi attacchi, andare dietro di lui e attaccarlo (attenti al pugno all’indietro). Dopo un certo periodo Beowulf si trasformerà iniziando a correre in giro per la sala e lanciandovi delle torri (schivatele con una capriola laterale). Sconfitto prendete le sfere.

MISSIONE 12
Cacciatore e preda
Riconquista il ponte primache l’anima vada perduta per sempre

Sala delle torture
Iniziata la missione Dante prenderà il “NeoGeneratore impazzito”, un oggetto che vi succhierà energia vitale ma in compenso vi farà rimanere in DT finchè lo terrete. Non preoccupatevi quasi tutti i demoni che ucciderete vi lasceranno una sfera verde. Uscite della sala.

Banchina vagone temperanza
Scendete le scale e salite sul vagone.

Vagone della temperanza (III girone: Ira, VI girone: Gola, VII girone: Lussuria, Enigma)
Eliminate i nemici.

Banchina vagone temperanza
Spostate la statua e scendete per prendete la sfera verde, risalite dal buco, salite le scale ed uscite.

Altare del male (I girone: Superbia, VII girone: Lussuria)
Eliminate tutti i demoni e uscite dalla porta grigia.

Sentiero per l’altare del male (Spilla sangue)
Percorrete il sentiero ed uscite (potete anche evitare lo scontro con gli Spilla sangue).

Pura follia (Spilla sangue)
Proseguite (potete anche evitare lo scontro con gli Spilla sangue).

Strada di marmo (I girone: Superbia, VII girone: Lussuria, Anticamera infernale)
Sconfiggete tutti i nemici (consiglio prima di tutti l’Anticamera) ed uscite dalla porta verde.

Ponte ruotante
Usate il “NeoGeneratore impazzito” ed uscite dalla porta al lato opposto del ponte.

Corridoio a spirale
Prendete la “Stella Vitale L” e scendete le scale a chiocciola. Entrate nella porta grigia con i cavalli incisi.

Arena sotterranea
Proseguite.

Boss: Geryon
Geryon è un boss non troppo difficile. Lo scontro si svolgerà in 2 posti.
Prima vi troverete nel ponte in cui siete arrivati, qui vi basta tenere sempre sotto mira Geryon e sparare. Quando vi viene addosso saltate e continuate a sparare. Dopo un pò si stancherà e si fermerà in mezzo al ponte, potrete colpirlo facilmente. Ad un certo punto Geryon romperà il ponte e avrà inizio la seconda fase.
Ora vi trovate nell’arena vera e propria, il procedimento è lo stesso con la differenza che Geryon continuerà a correre in cerchio sparandovi alcune “bombe” (evitatele con capriole laterali). Quando si fermerà in mezzo all’arena attaccatelo.
Battuto otterrete un nuovo stile il “Quicksilver”, stile che vi consente di rallentare il tempo consumando potere demoniaco. Prendete le sfere rosse e percorrete il tunnel per uscite.

MISSIONE 13
Benvenuto nel caos
Guerra di sangue e di fratelli
Corridoio effervescente (Pedone dannato, Alfiere dannato)
Sconfiggete I demoni presenti e proseguite per la porta grigia.

Scala spirale
Scendete per la scala a chiocciola e arrivati infondo girate a sinistra ed entrate nella porta.

Corridoio luminoso (Pedone dannato, Alfiere dannato)
Prima di proseguire per avanti, indietreggiate e troverete un muro, saltate ed otterrete una stella diabolica. Poi proseguite per avanti, ci sono pedoni dannati e alfieri dannati ma se volete potete evitarli, entrate nella porta rossa.

Vestibolo
Eccovi di fronte ad un nuovo enigma con gli specchi. Questa volta dovrete far arrivare la luce ad un piccolo cancello. Ecco come si presenta a voi l’enigma:
C

Sp12

St1 Sp1 Sp2 M Sp11

Sp3 Sp4 Sp5

Sp6 Sp7 Sp8

Sp9 Sp10 St 2
Per risolvere l’enigma rompete con un arma demone lo Specchio 4 (Sp4), lo Specchio 2 (Sp2), il muro con le crepe (M) e lo Specchio 12 (Sp12) cosi da far arrivare la luce al cancello (C).
Risolto l’enigma superate il cancello e prendete l’Orihalcon ed uscite.
Corridoio luminoso (Pedone dannato, Alfiere dannato)
Appena usciti dal vestibolo andate alla destra di Dante e percorrete il corridoio, ci sono pedoni dannati e alfieri dannati ma se volete potete evitarli. Uscite.

Percorso di ossidiana
Prendete la sfera bianca (ricarica la barra DT) a destra della “Statua Divina”. Inserite l’Orihalcon nella porta al centro della stanza ed entrate. Prima di proseguire se avete Nevan percorrete il corridoio a sinistra della porta e troverete un “Giudice del combattimento” per Nevan (raggiungete Stylish).

Covo del giudizio
Boss: Vergil
Il procedimento base è lo stesso del primo scontro contro Vergil (vedi Missione 7). Vergil in questo scontro ha sua disposizione oltre alla sua fidata Yamato anche i Beowulf, una arma molto potente che Vergil userà abbastanza rapidamente. Comunque non c’è molto da dire per contrattaccare quando Vergil usa i Beowulf, usate il Trickster e poi attaccatelo da dietro. Ma sfortunatamente non è finita qui, e si perché anche Vergil adesso dispone del DT e come voi diventa più forte, più veloce e più resistente. Quindi non usate il DT contro Vergil ma solo contro Vergil in DT, infatti se entrate in DT e controattacate Vergil in DT lui si stancherà più in fretta. Insomma se lo avete battuto una volta potete facilmente batterlo ancora, ma state molti a Vergil in DT.


MISSIONE 14
Avanti tutta!
Carica verso il cielo

Rovine del covo del giudizio
Proseguite in circolo e prendete i “Beowulf” (Vergil li ha persi per strada), tornate indietro fino alla “Statua Divina” ed equipaggiate i Beowulf. Per uscire dovrete distruggere un “Giudice del combattimento” con Beowulf (raggiungere Crazy), fatto ciò uscite dalla porta.

Ascensore sott’acqua
Salite sull’ascensore.

Lago sotterraneo
Proseguite per poi uscire dal buco nel muro.

Percorso di ossidiana superiore
Percorrete il percorso ed uscite dalla porta rossa.

Vestibolo
Proseguite ed infondo alla stanza entrate nel buco del muro, poi uscite.

Altare del male (Spilla Sangue)
Sconfiggete tutti gli Spilla sangue, prendete le sfere rosse ed uscite dalla porta arancione.

Banchina vagone temperanza
Scendete le scale, spostate la statua per poter prendere la sfera verde e salite sul vagone.

Vagone della temperanza (VI girone: Gola, IV girone: Accidia, VII girone: Lussuria, Anticamera infernale)
Sconfiggete i demoni.

Banchina vagone temperanza
Salite le scale ed entrate nella porta grigia.

Strada per l’inferno (Pedone dannato, Cavallo dannato, Alfiere dannato)
Superate i primi 2 cancelli, poi entrate in quello a destra. Uccidete i demoni e proseguite per i cancelli aperti. Eliminate anche questi demoni. Noterete un brillio dietro ad un cancello, superatelo per ottenere un Stella Vitale S, uccidete i demoni ed uscite dalla stanza. Proseguite per il cancello aperto con sfondo rosso e come sempre uccidete i demoni. Continuate per il cancello a sfondo grigio, superate poi altri 2 cancelli. Ancora demoni, andate avanti per prendere un frammento di sfera blu ed uscire.

Giardino sotterraneo
Uscite dalla porta azzurra.

Vena d’acqua sotterranea (Enigma)
Proseguite stando attenti agli Enigma ed entrate nel vortice blu.

Love planet
Uscite dalla porta sporca di sangue.

13th Avenue : epilogo
Salite sulle macerie degli edifici per alcune sfere rosse e proseguite.

MISSIONE 15
Intruso
Controlla la torre per tenere le redini del tuo destino

Giardino sotterraneo superiore (Caduta)
Battete i Caduta, colpendoli al petto (consiglio Agni&Rudra) ed uscite dalla porta tricolore.

Deposito provviste (Aracne)
Ammazzate gli Aracne ed uscite per la porta rossa.

Ascensore getto demoniaco
Percorrete la strada fino alla porta gialla.

Entrata della terra proibita
Al di sopra della porta si trova una “Statua di orb rossi”. Andate avanti e attivate il meccanismo poi tornate indietro fino al deposito provviste.

Deposito provviste
Attivate il meccanismo ed uscite dalla porta tricolore.

Pure follia (Spilla sangue)
Procedete fino al lato opposto della stanza stando attenti agli ingranaggi e agli Spilla sangue.

Sentiero per l’altare del male (Soul eater)
Attenti alle trappole e ai Soul eater, raggiungete il frammento di Orihalcon e tornate indietro.

Pura follia (Spilla sangue)
Attivate il meccanismo ed uscite dalla porta tricolore.

Sentiero circolare (Dullahan)
Andate avanti, attenti alle trappole sul soffitto e sul pavimento. Entrate nella porta.

Deposito provviste (Aracne)
Prendete il frammento di Orihalcon ed uscite.

Sentiero circolare (Dullahan)
Attivate il meccanismo ed uscite dalla porta tricolore.

Lago sotterraneo superiore
Raccogliete le sfere rosse e poi entrate nella porta blu.

Sentiero circolare (Soul eater)
Come sempre attenti alle trappole, prendete il frammento di Orihalcon ed uscite. Vicino all’uscita trovate una sfera verde.

Lago sotterraneo superiore
Attivate il meccanismo ed uscite dalla porta tricolore.

Strada di marmo
Percorrete la stanza ed uscite per la porta verde.

Ascensore getto demoniaco
Percorrete la strada fino alla porta blu.

Corridoio a spirale
Scendete le scale ed entrate nella porta grigia con i 2 cavalli.

Arena sotterranea (Caduta)
Buttatevi giù per ottenere un frammento di sfera blu e poi risalite utilizzando la piattaforma mobile (fate attenzione ai 2 Caduta). Tornate indietro fino al lago sotterraneo superiore

Lago sotterraneo superiore
Attivate il meccanismo ed uscite dalla porta tricolore.

Deposito provviste (Aracne)
Uccidete gli Aracne ed uscite per la porta rossa.

Ascensore getto demoniaco
Percorrete la strada fino al centro ed usate i 3 frammenti di Orihalcon. Salite sull’ascensore.

Stanza del sole e delle luna
Uscite dall’ascensore.


MISSIONE 16

Vinci o perdi
Combatti per i tuoi principi

Stanza del sole e delle luna
Dalla vostra posizione potrete proseguire per 2 porte, anzi dovrete proseguire per le 2 porte. Iniziamo quindi con la porta a destra (azzurra).

Entrata (IV girone: Accidia, Enigma)
Proseguite per la porta infondo.

Stanza della statua vivente (Enigma, Spilla sangue)
Dopo aver sconfitto tutti i demoni entrate nella porta rossa.

Stanza del sole onnipresente (Cavallo dannato, Torre dannata)
Azionate il meccanismo e rompete la palla di ferro (consiglio Rebellion per farlo), prendete il Sole dorato. Sconfiggete i demoni e tornate alla stanza del sole e delle luna.

Stanza del sole e delle luna
Ora entrate nella porta a sinistra (rossa).

Entrata (VI girone: Gola, Enigma)
Andate avanti ed entrate nella porta.

Stanza del teschio maledetto (IV girone: Accidia, V girone: Avarizia, VII girone: Lussuria)
Prendete la stella demoniaca, eliminate i demoni ed uscite.

Entrata (VI girone: Gola, Enigma)
Proseguite fino infondo ed entrate nel buco del muro.

Stanza dei peccati (Caduta)
Attivate i 2 meccanismi per far scendere 2 palle di ferro che dovrete far scontrare per rompere (usate Beowulf). Prendete la Luna d’orice uccidete i Caduta e tornate fino alla stanza del sole e delle luna.

Stanza del sole e delle luna
Inserite il Sole dorato e la Luna d’orice nei 2 stemmi al centro della stanza e proseguite per la porta.

Stanza guardiano del ghiaccio (Spilla sangue, Enigma)
Dopo aver sconfitto i demoni salite sulle macerie e saltate nel buco sul soffitto.

Colpo di fortuna (VII: Lussuria, Spilla sangue)
Ammazzate i demoni stando attenti a non cadere nella stanza guardiano del ghiaccio. Uscite per la porta.

Inferno infinito
Percorrete il “ponte”, prendete la sfera rossa ed uscite per la porta rossa.

Stanza della bestia vagante (Aracne, Soul eater)
Procedete uccidendo (o no) i demoni ed entrate nella porta infondo alla stanza.

Spazio incandescente
Andate avanti e girate a destra per ottenere una Stella vitale S. Poi proseguite per la porta gialla.

Biblioteca divina
Boss: Lady
Lady non è affatto difficile, state attenti alle bombe che lancia è al suo “fucile multi uso” che può provocarvi grossi danni (prima di lanciare un attacco dice delle frasi, aguzzate l’orecchio). Per il resto vi basta cercarla in giro per la biblioteca ed attaccarla.
Una volta battuta otterrete il “Kalina Ann” un bazooka molto potente ma lento.

Zona di volo
Salite fino in cima sfruttando i cerchi arancione nel pavimento ed entrate nella porta rossa.

MISSIONE 17
Demoni dentro
Affronta l’oscurità

Corridoio delle tenebre
Appena inizia la missione saltate sul muro alla sinistra di Dante ed infilatevi nella rientranza per ottenere una Stella Vitale S. Prendete le sfere rosse sopra agli archi ed entrate nel buco del muro.

Stanza prova del guerriero (VI girone: Gola, IV girone: Accidia, Anticamera infernale)
Sconfiggete i demoni per ottenere una sfera gialla ed uscite.

Corridoio delle tenebre
Entrate nella porta azzurra.

Stanza del dio-cubo
Nella stanza troverete un “Giudice del combattimento” per i Beowulf (raggiungete Stylish). Per procedere dovrete salire sui cubi presenti. Salite sul cubo fermo a terra, saltate poi sul cubo mobile che sale e scende, da lì saltate sull’altro cubo che sale e scende, saltate verso la porta ed entrate.

Stanza guardiano (Enigma, Anticamera infernale)
Uccidete tutti i demoni e proseguite per la porta.

Giardino azzurro
Rompete gli oggetti per alcune sfere rosse, salite le scale per prendere n frammento di sfera blu e 3 sfere rosse. Tornate nella stanza del dio-cubo.

Stanza del dio-cubo
Dalla vostra posizione saltate sui 4 cubi attaccati, poi sui 2 cubi fermi e di seguito sui cubi a “scala”. Saltate per raggiungere la porta ed uscite.

Stanza dei 3 sigilli magici
Proseguite salendo le scale.

Stanza prova di saggezza (Aracne)
Uccidete gli Aracne ed uscite per la porta a 4 luci.

Stanza prova di abilità
Superate le trappole, uscite dal buco nel muro e saltate con il cerchio arancione nel pavimento.

Vuoto nero pece
Prendete le sfere sopra agli archi ed uscite.

Cuspide del teschio (Abyss)
Ammazzate gli Abyss, attenti ai loro contrattacchi (hanno uno stile simile a quello dell’Anticamera). Uscite.

Miglio al chiaro di luna
Proseguite ed entrate nella porta rossa.

Stanza del patto oscuro
Andate avanti ed entrate nell’oscurità.

Spettro incarnato
Boss: Doppelganger
Questo boss soffre molto la luce, infatti nel buio non riuscirete mai a colpirlo ed anzi lui vi massacrerà. L’unico modo per poterlo colpire e rompere gli specchi presenti tutt’intorno alla stanza con una qualsiasi arma demone (consiglio Rebellion). Se Doppelganger verrà colpito dalla luce, sarà vulnerabile per qualche secondo. Se invece volete finirlo più in fretta rompete tutti gli specchi e lui sarà vulnerabile per più tempo (al centro della stanza). Ovviamente Doppelganger non rimarrà fermo ad aspettare che rompete uno o più specchi, ogni volta vi attaccherà partendo dal centro della stanza ma i suoi attacchi sono facili da evitare. Inoltre sarà in grado di chiudere le luci aperte.
Battuto otterrete un nuovo stile il “Doppelganger”, stile che vi consente di creare una copia di Dante consumando potere demoniaco. Prendete le sfere ed entrate nel vortice blu.

Stanza del patto oscuro
Salite le scale.


MISSIONE 18

Assalto all’inferno
Rompi il sigillo e combatti nelle tenebre

Porta d’inferno sconsacrata
Percorrete la strada (le pietre si posizioneranno mentre voi proseguite), entrate nello specchio.

Scacchi maledetti (Pedone dannato, Cavallo dannato, Alfiere dannato, Torre dannata, Regina dannata, Re dannato)
Sconfiggete tutti i pezzi presenti, state molto attenti alla Regina dannata che cercherà di colpirvi in ogni momento. Se volete farla breve uccidete il Re dannato, in tal modo tutti gli altri pezzi saranno eliminati. Proseguite per lo specchio.

Via della disperazione (Caduta)
Andate avanti (potete anche evitare i Caduta). Arrivati in fondo entrate nello specchio, ma prima andate a destra del piede gigante per trovare e distruggere una “Statua di orb rossi”.

Nirvana dell’anima persa
In questa stanza dovrete battere i boss che avete già sconfitto. Nella stanza è presente un blocco di pietra con incisi alcuni cerchi colorati collegati fra loro da linee, ebbene ogni cerchio a un suo colore e corrisponde ad un boss. Per aprire il passaggio per proseguire dovrete battere i boss che vi consentano di unire in una forma chiusa i cerchi sulla pietra. Ecco i colori e il boss che rappresentano:

Azzurro – Cerberus
Verde – Agni&Rudra
Bianco – Beowulf
Blu – Geryon
Giallo – Gigapiede
Grigio – Doppelganger
Viola – Nevan
Rosso – Cuore di Leviatano
Arancione – 2 Anticamera infernale + I girone: Superbia, VI girone: Gola, IV girone: Accidia, VII girone: Lussuria

Ad ogni boss battuto riceverete alcune sfere rosse e si accenderà il cerchio colorato del boss che avete battuto. Per aprire il passaggio avete alcune combinazioni di colori:

Azzurro, verde, bianco;
Azzurro, verde, rosso, giallo, arancione;
Viola, blu, bianco, verde;
Viola, bianco, azzurro, giallo, grigio.

Nella stanza potrete trovare delle sfere verdi, utili se durante uno scontro subite danni o magari solo per accumulare qualche orbs in più nel caso in cui abbiate tutta l’energia. Ecco dove sono:

Vicino alla pietra di Agni&Rudra (è nascosta);
Di fronte alla pietra del Cuore di Leviatano;
Di fronte alla pietra di Cerberus;
Accanto al blocco di pietra principale.

Battuti i boss (se li battete tutti otterrete un frammento di sfera blu) si aprirà il passaggio, proseguite quindi per lo specchio.

MISSIONE 19
Scontro tra forze
Annienta la grande bestia con il proiettile del destino

Stanza dei guardiani caduti (Abyss)
Uccidete gli Abyss, rompete le lapidi per delle sfere rosse e proseguite per lo specchio.

Nirvana delle illusioni (Abyss)
La stanza è piccola e ci sono glia Abyss, ma non potete ucciderli semplicemente (anzi proprio non potete colpirli). Per eliminarli dovrete rompere lo specchio (è di colore verde) che si sposta intorno alla stanza, cosi facendo ucciderete gli Abyss. Ripetete l’operazione per il secondo gruppo di Abyss. Ricordatevi di prendere la Stella Vitale L sopra ad un candeliere, entrate poi nello specchio.

Nirvana dell’infinito (Abyss)
Uccidete gli Abyss prima che la clessidra finisca di versare la sabbia, e se non riuscirete a farlo arriveranno altri Abyss e la clessidra inizierà ancora a versare la sabbia. Sconfitti prendete il “Samsara” ed uscite per lo specchio.

Nirvana dell’anima persa
Se volte, prendete le sfere verdi per curarvi o per accumulare orbs (per sapere dove sono vedi Missione 18). Rientrate quindi nello specchio da dove siete arrivati.

Stanza dei guardiani caduti
Rientrate nello specchio.

Nirvana delle illusioni
Inserite il “Samsara” nella statua gialla ed entrate nello specchio.

Ultima stazione
Proseguite ed entrate nella porta infondo.

Nirvana proibito
Boss: Arkham (con Legioni di Arkham)
Questo boss è uno dei più forti. Colpitelo in continuazione, ma state attenti ai suoi tentacoli che vi lanceranno lontano da lui e a quelli che vi lancerà (provocano molti danni). Dopo che avrete provocato un certo numero di danni ad Arkham, si ritirerà e chiamerà a supporto le Legioni di Arkham. Demoni minori che solitamente attaccano in gruppo (quando stanno per attaccare diventano rossi), usate Agni&Rudra o ancora meglio Kalina Ann per ucciderne molti in un colpo. Sconfitte le Legioni di Arkham riapparirà Arkham, procedete così fino a che ad Arkham rimarrà solo metà energia.
Arrivati a metà infatti apparirà Vergil, pronto ad allearsi al gemello Dante per sconfiggere Arkham. Il procedimento rimane lo stesso, ma non potrete usare lo stile che avete equipaggiato (qualsiasi esso sia), poiché con il tasto stile avrete a disposizione (solo in questo scontro) lo stile “Twins style”. Questo stile vi permetterà di far attaccare Arkham da Vergil, e nel caso in cui Arkham vi afferri con i suoi tentacoli di farvi liberare. Che dire…..uccidete Arkham.


MISSIONE 20
Anime in pena
Metti da parte l’orgoglio e affronta il tuo destino

Porta d’inferno sconsacrata
Boss: Vergil
Ultimo scontro con Vergil. Principalmente userà la tattica degli scontri precedenti (vedi Missione 7 e Missione 13), con la differenza che non userà i Beowulf (ricordate? Li ha persi) ma bensì la Force Edge. Inoltre si trasformerà molto più spesso in demone quindi tenete la carica demoniaca per contrastarlo da demone. Userà altri attacchi basati sulle sfere prodotte dalla sua fidata Yamato, evitatele con il Trickster e non avrete problemi, state attenti anche alla Force Edge che spesso vi lancerà.
Dopo aver battuto Vergil per la terza volta, non vi resta che ammirare i video ed essere soddisfatti di voi stessi. Avete finito Devil May Cry 3!!!

CREDITS
Si si tranquilli, avete finito il gioco ma se volete scoprire che fine fa Vergil dopo lo scontro con Dante dovrete semplicemente battere 100 o più demoni (il numero 100 è sempre l’Anticamera) durante i titoli di coda. Potrebbe sembrare difficile ma è molto più facile, infatti avrete vita infinita ed il solo limite per batterli è il tempo….e si proprio così poiché una volta che i titoli di coda saranno finiti non potrete più uccidere i demoni. Se invece non vi interessa il video di Vergil, potrete uscire dai credits premendo il tasto Start. Ed ora godetevi il video finale di Dante e quello di Vergil (se avete ucciso 100 o più demoni durante i titoli di coda) ed infine salvate.

MISSIONE SEGRETA 1
L’esorcista
Sconfiggi tutti i nemici entro il tempo limite

La troverete nella Missione 3, più precisamente nella 13th Avenue. Premete il tasto cerchio davanti alla porta che si trova prima della “Statua Divina” sulla destra dello schermo. Vi ritroverete nel Love Planet.

Love Planet (I girone: Superbia, IV girone: Accidia, VII girone: Lussuria)
Questa missione è molto semplice, dovrete semplicemente uccidere tutti i demoni presenti entro il tempo limite di 1 minuto.

MISSIONE SEGRETA 2
L’intoccabile
Sconfiggi tutti i nemici senza riportare danni

La troverete nella Missione 5, più precisamente nella stanza Colpo di fortuna (quella con l’ascensore). Premete il tasto cerchio davanti al cristallo di colore rosso a destra del meccanismo per attivare l’ascensore. Vi ritroverete nella Stanza guardiano del ghiaccio.

Stanza guardiano del ghiaccio (Enigma)
In questa missione dovrete riuscire ad uccidere tutti gli Enigma senza riportare alcun danno. Consiglio di usare la Rebellion e non rimanere mai fermi, muovetevi sempre e pensate ad un Enigma alla volta.

MISSIONE SEGRETA 3
Maestro del volo
Rimani in aria almeno 20 secondi

La troverete nella Missione 7, più precisamente all’inizio del Corridoio delle tenebre. Invece di entrare nella porta per proseguire saltate sul muro ed entrate nella rientranza. Vi ritroverete nella Stanza prova di saggezza.

Stanza prova di saggezza (I girone: Superbia)
Lo scopo è riuscire a rimanere in aria, quindi senza toccare terra per 20 secondi. Non è facile ma un pò di pazienza e ci riuscirete. Il metodo migliore è quello di usare i nemici presenti come dei tappetini elastici. Potrete spostarvi in uno degli angoli della stanza ed iniziare a saltare e i nemici vi verranno dietro mettendosi sotto voi, oppure andate sotto ad un arco e fate la stessa cosa. Fate attenzione ai colpi dei nemici che se vi colpiranno faranno perdere l’equilibrio a Dante che cadrà (quindi dovrete iniziare da capo). Oppure utilizzate l’Air Raid di Nevan nel caso in cui già la possediate.

MISSIONE SEGRETA 4
Donolo del demonio
Usa l’ascensore per salire in cima

La troverete nella Missione 8, più precisamente infondo allo Stomaco di Leviatano. Rompere la membrana con un arma e premete il tasto cerchio sulla lastra blu. Vi ritroverete nella stanza Colpo di fortuna.

Colpo di fortuna (I girone: Superbia)
Attivate il meccanismo e salite con l’ascensore, come nelle Missione 5 mentre l’ascensore salirà da sopra arriveranno demoni che dovrete far cadere dall’ascensore per impedire che prenda troppo peso. Usate Rebellion e anche Cerberus è buono per questa missione. Se già avete ottenuto il Kalina Ann utilizzatelo, va che è una meraviglia.

MISSIONE SEGRETA 5
Vandalismo
Distruggi tutto entro il tempo limite

La troverete nella Missione 9, nella Caverna di calcare. Appena entrati proseguite avanti di voi e saltate per entrare in un piccolo tunnel. Premete il tasto cerchio sui cristalli rossi. Vi ritroverete al Bullseye.

Bullseye
Lo scopo di questa missione è quello di distruggere tutti gli oggetti presente nella stanza (in tutto 50), il tutto entro il tempo limite di 40 secondi. La missione è facile, usate Rebellion e Cerberus e se già lo possedete usate il Kalina Ann.

MISSIONE SEGRETA 6
Volo del demone
Raccogli tutte le sfere rosse entro il tempo limite

La troverete nella Missione 10, nel Lago sotterraneo. La trovate a destra dell’altare da cui prendete il generatore dimensionale. Premete il tasto cerchio sulla sfera azzurra. Vi ritroverete nello Stomaco di Leviatano.

Lo stomaco di Leviatano
Dovrete raccogliere tutte e 40 le sfere rosse in giro per lo stomaco entro il tempo limite di 30 secondi. L’unico modo per poter terminare la missione è l’utilizzo del Air Raid di Nevan. In giro per lo stomaco troverete anche delle sfere bianche che vi ricaricheranno la barra DT.

MISSIONE SEGRETA 7
Hang 10
Raccogli il frammento di sfera blu entro il tempo limite

La troverete nella Missione 11, nella stanza degli ingranaggi Pura follia. Per poterci arrivare salite sulla piattaforma dove trovate la stella diabolica. Da li eseguite un doppio salto e di seguito usate lo Sky Star (con il Trickster) verso il muro, arriverete cosi ad un piano superiore dove premendo il tasto cerchio sul cerchio rosso entrerete nella missione. Vi ritroverete nella stanza Vena d’acqua sotterranea.

Vena d’acqua sotterranea (VI girone: Gola)
In questa missione dovrete raggiungere il frammento di sfera blu entro il tempo limite di 30 secondi. Sulla vostra strada cercheranno di intralciarvi alcuni Gola ma voi non badate a loro e proseguite. Visto che bisogna essere veloci vi consiglio di arrivare con la barra DT piena o magari usare alcune stelle diaboliche. In alternativa potrete superare la missione durante la Missione 12 poiché avrete il DT infinito.

MISSIONE SEGRETA 8
Tipi duri
Distruggi tutti i nemici

La troverete nella Missione 13, nella Scala spirale. Premete il tasto cerchio nell’unico cristallo rosso. Vi ritroverete nell’Arena sotterranea.

Arena sotterranea (Aracne, Anticamera infernale)
Non c’è molto da dire, uccidete come meglio preferite tutti i demoni senza limite di tempo. Attenzione ci sono 2 Anticamere.

MISSIONE SEGRETA 9
Tiro al bersaglio
Non lasciarti sfuggire alcun nemico

Anch’essa la troverete nella Missione 13, nel Vestibolo. Nel corridoio prima del cancello aperto grazie alla luce riflessa dagli specchi alla vostra sinistra noterete un pezzo di muro rotto. Saltatevi sopra e premete il tasto cerchio sulla statua con gli occhi rossi. Vi ritroverete nel Vagone della temperanza.

Vagone della temperanza (I girone: Superbia, III girone: Ira, VII girone: Lussuria)
In questa missione non dovrete far fuggire nessun nemico, per farlo vi basterà sparare a raffica con Ebony&Ivory. Verso la fine i vagoni contenenti i demoni aumenteranno di velocità, nel caso in cui non riusciate a colpire in tempo i nemici utilizzate delle acqua sante.

MISSIONE SEGRETA 10
Luce guida
Risolvi l’enigma di cristallo

La troverete nella Missione 16, nella Stanza del sole onnipresente. Dopo aver distrutto la palla di ferro premete il tasto cerchio sulla zona luminosa a destra del punto in cui prendete il sole dorato. Vi ritroverete nel vestibolo.

Vestibolo
In questa missione dovrete risolvere un enigma con gli specchi simile a quelli di Missione 9 e Missione 13. Da notare che potrebbero capitarvi diversi enigmi (6 enigmi in totale) ogni qualvolta voi entriate nella missione stessa. Per distruggere gli specchi consiglio Rebellion. Ecco i possibili enigmi:

Legenda
Sp = Specchio
St = Statua
M = Muro da rompere
R = Specchio da rompere

Enigma 1

St St
R St Sp
Sp Sp Sp Sp
Sp R Sp
Sp Sp Sp R Sp
Sp Sp Sp
Sp Sp
Enigma 2

Sp R Sp Sp
Sp R Sp
St Sp Sp
Sp R Sp
Sp R Sp
Sp R R
Sp St Sp St
Enigma 3

Sp Sp Sp
Sp R Sp
Sp Sp
Sp R Sp
Sp Sp
St R Sp
St Sp Sp R
Sp Sp Sp
Enigma 4

Sp
Sp Sp Sp Sp
R Sp
Sp Sp
Sp St Sp
Sp R Sp Sp
St R Sp
Sp
Sp Sp Sp
Enigma 5

Sp
St Sp
R R Sp R Sp
Sp Sp Sp
St Sp R Sp
R
R Sp Sp
Sp St
Enigma 6

St
R
Sp Sp M Sp
Sp Sp Sp St
Sp Sp Sp Sp
Sp Sp
Sp Sp R Sp
Sp St Sp
MISSIONE SEGRETA 11
Apri un varco
Evita le punte e raccogli il frammento di sfera blu

La troverete nella Missione 17, nella stanza Vuoto nero pece. Salite sugli archi al di sopra delle scale e premete il tasto cerchio di fronte alla statua più luminosa, quella sul secondo arco. Vi ritroverete nella Stanza prova di abilità.

Stanza prova di abilità
Per superare questa missione non dovrete fare altro che arrivare infondo alla stanza evitando gli spuntoni . Fate attenzione, gli spuntoni si muovo più velocemente rispetto alla prova superata nella Missione 6. Consiglio lo stile Trickster.

MISSIONE SEGRETA 12
Scalata finale
Raccogli il frammento di sfera blu

Quest’ultima missione la troverete nella Missione 18, nella Via delle disperazione a sinistra del piede gigante. Premete il tasto cerchio sulla pietra e vi ritroverete nella Stanza del dio-cubo.

Stanza del dio-cubo
Per superare questa missione ci vuole un pò di pazienza, usate il Trickster. Ecco come procedere:

– posizionatevi sul cubo a terra attaccato al muro;
– salite sul cubo che ruota (sfruttando il salto con il muro);
– saltate ancora con l’aiuto del muro;
– nel punto più alto del salto correte in orizzontale verso destra (sfruttando il Trickster);
– atterrate nei cubi attaccati tra loro che entrano ed escono dal muro;
– da li eseguite un doppio salto e di seguito uno Sky Star per arrivare alla porta;
– saltate sul cubo che arriva da sotto (di fronte alla porta);
– da li saltate sul cubo che ruota (sopra a quello in cui siete adesso);
– saltate poi sul cubo che ruota (quello più lontano dal muro);
– rimanete sul cubo mantenendo l’equilibrio (eseguite dei piccoli salti in direzione opposta al senso di rotazione del cubo);
– nel punto più alto eseguite un doppio salto e poi uno Sky Star;
– eccoci, avete preso il frammento di sfera blu.

Annunci

Una risposta a “Soluzione + Missioni Segrete Devil May Cry 3

  1. Siccome sono stato offeso e insultato,da ora in poi non si potrà più commentare questo articolo.

    Certo che gli italiani non si smentisicono mai.

    Qualcuno cerca di fare le cose fatte per bene e viene ringraziato con insulti,grazie mille!

    Se continute cosi,utenti,non vi rivolgerò più la parola e il mio consiglio.
    Un saluto da Marco