[GDC 09] Modern Warfare si distacca dalla serie Call of Duty?

Modern Warfare sembra destinato a diventare una serie a sé, distaccandosi da Call of Duty. A dirlo è un portavoce Activision durante il GDC 09.

Il titolo Modern Warfare è inizialmente nato per indicare il primo capitolo della saga Call of Duty ambientato nei giorni nostri e non nella seconda guerra mondiale: Call of Duty 4: Modern Warfare, che è risultato poi uno dei giochi più venduti dell’ultimo decennio.

Ora, dopo un Call of Duty: World at War, quinto capitolo tornato di nuovo negli anni ‘40, tutti stanno aspettando l’arrivo di Call of Duty: Modern Warfare 2, previsto per il prossimo 10 novembre.

Ma considerato che quest’ultimo avrà sicuramente un ulteriore seguito, Activision sembra decisa ad abbandonare la nomenclatura “Call of Duty”, forse ormai troppo inflazionata e associata alla seconda guerra mondiale, lasciando solo “Modern Warfare”. Sembra che il publisher stia addirittura pensando di cambiare il nome già dal prossimo Modern Warfare 2. A questo punto ci chiediamo se Call of Duty continuerà come serie parallela, magari continuando con le ambientazioni delle guerre passate.

FONTE: gamesblog.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...