USA – Marvel Comics: online la cover del numero #1 di Avengers Vs X-Men

Avengers Vs X-Men Cover #1

Fervono i preparativi per la pubblicazione di Avengers Vs X-Men e, nonostante manchino circa 3 mesi alla sua uscita ufficiale, editor e addetti ai lavori dellaMarvel si stanno impegnando a dare, tramite il sito ufficiale della casa editrice, immagini e indiscrezioni su questo nuovo, enorme, crossover.

E, proprio oggi, andiamo a scoprire quella che sarà la cover del primo albo di Avengers Vs X-Men, analizzandola “pezzo per pezzo” e cercando di capire, con quel poco che abbiamo “tra le mani”, quello che dovremo aspettarci da questo maxi-crossover targato Marvel. Come vedete, la copertina è idealmente divisa in due, con a sinistra gli Avengers (tra cui spiccano Capitan America, Iron Man, Thor, Hulk Rosso, Spider-man ed altri) e a destra gli X-Men (con Cyclops in primo piano e, a seguire, altri mutanti famosi e fortissimi come Magneto, Emma FrostColosso,Namor, Tempesta e altri). Notiamo, però, che nel “lato” degli Avengers ci sono Wolverine (che, come abbiamo detto, è sempre stato in bilico tra i suoi doveri di Vendicatore e la sua “natura” di mutante) e Bestia che, come Logan, milita in uno dei “sottogruppi” dei Vendicatori. E qui emergono le prime contraddizioni: nonostante la Marvel ci abbia mostrato, nei teaser da noi pubblicati, che Bestia e Wolverine sono nel gruppo degli X-Men (stavano affrontando, rispettivamente, Luke Cage e Capitan America), perché ora li vediamo “patteggiare” per gli Avengers?

È troppo presto per fare previsioni circa la storia, ma se si vuole dare un senso ai teaser e a questa copertina, probabilmente Bestia e Wolverine cambieranno bandiera durante l’evento che, già da queste poche immagini, si sta dimostrando molto più intricato di come l’avessimo pensato! Ah, come sempre, in basso a destra della copertina ci vengono elencati i disegnatori e autori dell’albo in questione e, per questo primo volume, pare proprio che saranno Brian Michael Bendis e John Romita Jr. le “superstar” del team creativo…insomma: un inizio “col botto”!

Fonte: Comicsblog 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...