Saint Seiya: The Movie, novità sul film in computer grafica de I cavalieri dello zodiaco

Saint Seiya - The Movie CGI

Ancora novità su Saint Seiya – I cavalieri dello zodiaco, un franchise che da una dozzina d’anni vive una seconda giovinezza tra manga spin-off, nuovi anime e progetti in corso. Purtroppo, non è tutto oro quello che luccica, specialmente se si tratta di armature…

In queste ore, mentre tutto il fandom è impegnato a parlare e sparlare di Saint Seiya Omega, la nuova serie tv annunciata da Toei Animation per aprile, arrivano novità anche sul film in computer grafica presentato alla Jump Festa 2011 con un brevissimo teaser trailerdal creatore originale Masami Kurumada. La pellicola era già stata anticipata qualche tempo prima con uno scoop del sito brasiliano “Os Cavaleiros do Zodíaco” (ricordiamo che assieme all’Italia e alla Francia, il Brasile costituisce il maggiori bacino estero di appassionati del titolo), che aveva potuto intervistare i responsabili di Toei (perché anche questo è un progetto Toei) durante una convention in America latina.

Dal sito ufficiale del progetto giunge ora una nuova immagine promozionale che raffigura un Pegasus/Seiya completamente differente non solo rispetto a quello visto nel primo teaser poster e video, ma anche da qualunque rivisitazione finora prodotta; contemporaneamente nessuna data viene indicata per la distribuzione se non un “Coming soon” (l’ipotesi, essendo un film celebrativo dei 25 anni del franchise, è che arrivi entro l’anno). Vengono inoltre dati nello staff: il regista Keiichi Sato (Tiger & Bunny, Ashura) e lo sceneggiatore Tomohiro Suzuki (Tiger & Bunny), al lavoro sullo script basato su di un’idea originale di Masami Kurumada.

Insomma, l’impressione è che tutto il poco visto precedentemente su questo progetto sia stato cestinato e che si sia ripartiti da zero. Tornando alla nuova immagine, abbiamo provato a schiarirla e i dettagli, ben evidenti, ci mostrano un armour-design quasi futuristico della corazza (Cloth, per i puristi) di Pegasus, un interessante mix tra un’armatura fantasy sapientemente cesellata e quasi un esoscheletro guyver-style. Il volto, poi, più che quello di Seiya ricorda quello di Dohko di Libra negli OAV di The Lost Canvas. Con tutti questi remakealternate retellingSaint Seiya si avvia a ripercorrere la strada di un altro riciclatissimo e più volte riavviato franchsie, quello dei Transformers! Qui sotto il poster in grande con i dettagli in mostra.

Saint Seiya - The Movie CGI 

Fonte: Comicsblog 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...