Chrome 17 disponibile per il download

Chrome17

E’ arrivata, a meno di due mesi di distanza dall’ultima versione stabile, la nuova major release di Chrome, la 17.0.963.46, che va ad integrare tutte le migliorie che abbiamo già avuto modo di provare con le versioni beta rilasciate nel corso delle ultime settimane e che puntano a perfezionare ancor di più due dei principi base di Chrome: velocità e sicurezza.

La novità principale riguarda la navigazione sicura: oltre a proteggere gli utenti dai siti internet che possono danneggiare i loro computer senza che questi se ne accorgano, Chrome 17 controlla anche i file eseguibili potenzialmente dannosi scaricati col consenso degli utenti (per ora soltanto file con estensione .exe e .msi). Se quel determinato file viene riconosciuto come potenzialmente pericoloso o se la sua provenienza è un sito internet che ospita una quantità “relativamente alta” di file dannosi, l’utente viene avvisato della possibile minaccia e può così scegliere se annullare il download e cancellare il file o continuare a proprio rischio e pericolo.

L’altra grande novità, anche questa già annunciata, è la funzione Instant, attivabile da Impostazioni di base nel menu Preferenze. Si tratta, in sostanza, del pre-caricamento delle pagine visitate più frequentemente dall’utente: basta iniziare a digitare una qualsiasi query nella omnibox per far comparire immediatamente la pagina che, secondo Google, avete intenzione di visitare.

Per tutte le altre novità e migliorie vi rimandiamo al changelog ufficiale. Se avete già installato Chrome l’aggiornamento è automatico, altrimenti potete scaricare la nuova versione – disponibile in tutte le lingue e nelle versioni per PC, Mac e Linux – collegandovi al sito ufficiale.

FONTE: Download Blog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...