Windows 8 Consumer Previev il 29 Febbraio al MWC

L’attesa è finita. Anzi, a dire il vero sarà un po’ più lunga del previsto ma almeno ora abbiamo una data precisa da cerchiare sul calendario. Secondo quanto riportato dal sito The Verge, Microsoft ha confermato il 29 febbraio come data in cui sarà presentato (e quindi rilasciato) Windows 8 Consumer Preview.

La presentazione avverrà su un palcoscenico inedito, quello del Mobile World Congress di Barcellona, segno evidente che il colosso di Redmond punta molto sul settore mobile e sull’integrazione, fortissima, che  ci sarà fra la versione PC/tablet di Windows e il suo alter ego per smartphone, quel Windows Phone 8 che promette tante belle novità. Prima fra tutte la possibilità per gli sviluppatori di creare applicazioni sfruttando lo stesso codice usato per realizzare applicazioni per Windows 8.

L’evento, in programma dalle 13 alle 15, potrebbe dunque servire a Microsoft per togliere i veli non solo dal successore di Windows 7 ma anche dal prossimo Windows Phone (nome in codice Apollo) permettendoci di unire i puntini e avere finalmente un quadro più chiaro sui piani di Steve Ballmer e soci.

Windows 8 Consumer Preview è da considerare come una beta del prossimo sistema operativo Microsoft e fra le sue principali novità (rispetto alla Developer Preview, che possiamo considerare un’alpha) ci sono l’apertura al pubblico del Windows Store e la sostituzione del pulsante Start con un’anteprima in miniatura della Start Screen.

Nella Start Screen, sono stati ridisegnati gli sfondi, il menu delle applicazioni ed altri piccoli-grandi dettagli di cui vi daremo conto non appena avremo modo di mettere le mani su questa ghiotta anteprima di Windows 8. Nel frattempo, se vi siete persi qualcosa, ricordate che potete leggere tutte le news su Windows 8 pubblicate su Geekissimo cliccando sul banner che vedete qui a lato (sulla destra).

FONTE: Geekissimo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...