Italia – Red Dread: Alessandro Vitti presenta il primo fumetto dei Lateral Studio

Red Dread Lateral Studio

Finalmente i Lateral Studio di Alessandro Vitti ed Elia Bonetti muovono i primi passi nel mondo del fumetto italiano e, in anteprima assoluta, il disegnatore di Secret Warriors ci manda la copertina del “primo atto” di Red Dread, albo che sarà presentato ufficialmente alMantova Comics and Games 2012 e di cui lo stesso Vitti ne aveva già parlato a Lucca Comics and Games 2011.

L’albo vuole essere, a detta del buon Alessandro, una specie di “omaggio” ai classici del fumetto italiano (in stile L’Ombra di Hugo Pratt, per intenderci), con pagine a vignette orizzontali in bianco e nero. Una scelta stilista controcorrente e “anacronistica” che, sviluppata a dovere, potrà sicuramente intrigare tutti quei lettori più “maliziosi” che ricercano, nel fumetto, quelle piccole “chicche” che rendono la lettura piacevole e “diversa”. La storia è, invece, una specie di “spin-off” delle avventure di Mila, personaggio apparso nel romanzo La Ballata di Mila dell’autore padovano Matteo Strukul che, ovviamente, ha collaborato con i Lateral Studio per la stesura del fumetto. Un fumetto, questo, che sarà incentrato appunto sulle vicende del killer Mila Zago, una donna cresciuta per essere una macchina per uccidere…”nessuna speranza/nessun pentimento”, quindi, come nel classico stile pulp-noir italiano d’altri tempi, con la violenza a farla da padrona e con gli intrighi/macchinazioni tipici del genere!

In uscita a cadenza semestrale, Red Dread segna quindi il primo passo dei Lateral Studio nell’intricato mondo dell’editoria fumettistica italiana in cui, speriamo, questo nuovo fumetto disegnato dal bravissimo Vitti (che, vale la pena ricordarlo, è stato un autore Bonelli ed è, tutt’ora, collaboratore della Marvel) riesca a dare una ventata di freschezza!

Fonte: Comicsblog 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...