Android 5.0 “Jelly Beans” già da fine anno?

Google potrebbe anticipare l’uscita di Android 5.0 — nome in codice “Jelly Bean”, ossia caramelle geleatinose — agli ultimi mesi del 2012 e non solo per ARM, ma anche in una versione x86 destinata a tablet e notebook. La notizia è poco più che un’indiscrezione e viene da Digitimes, un sito cinese di notizie del mondo hi-tech, che ha citato come fonte un non meglio definito fornitore di componenti dell’area di Taiwan.

Seppure la notizia non sia da prendere come oro colato, c’è da dire che non suona del tutto improbabile. Un’uscita nell’ultimo trimestre dell’anno posizionerebbe il nuovo sistema operativo di Google proprio a fianco al suo diretto concorrente Windows 8, atteso per quello stesso periodo.

La fonte parla anche della possibilità di implementazioni a doppio sistema operativo per i futuri tablet, che potrebbero includere entrambi i sistemi anche in modalità di emulazione, con la possibilità di passare dall’uno all’altro senza riavviare il dispositivo. Fantascienza? Forse, sopratutto perchè gli attuali processori Atom non supportano VT-x, ovvero le funzioni di virtualizzazione. Vedremo.

FONTE: Gadget Blog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...