PDF Split And Merge: dividere, unire, organizzare e modificare i file PDF

https://i2.wp.com/lh4.ggpht.com/cariba07/SG-8OpRirlI/AAAAAAAACXI/31wGNnr1J20/pdfsam_large_thumb%5B2%5D.jpg

Chi, per un motivo o per un altro, si ritrova spesso ad avere a che fare con documenti in formato PDF e, altrettanto frequentemente, necessita di apportarvi modifiche di vario genere sicuramente potrà trovare molto utile lo strumento che, quest’oggi, proponiamo a voi appassionati lettori.

Lo strumento in questione è PDF Split And Merge, un software totalmente gratuito, di natura open source ed utilizzabile su sistemi operativi Windows, Mac e Linux, che, così come suggerisce lo stesso nome, consentirà di dividere ed unire i file PDF e di organizzarne le pagine mediante le miniature e sfruttando un apposito visualizzatore, oltre a permettere di operare su di esse ruotandole in batch e di mantenere un log di tutte le varie ed eventuali operazioni eseguite.

Il software risulta particolarmente semplice da usare grazie alla sua interfaccia utente minimale ma ben curata che, tra l’altro, potrà anche essere personalizzata modificandone tema, look and feel e lingua utilizzata.

Per poter iniziare ad agire su un dato file PDF tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che selezionarlo o trascinarlo direttamente nella finestra del programma in modo tale da poter visualizzare ed utilizzare i comandi disponibili.

A questo punto sarà quindi possibile organizzare le varie parti del documento PDF servendosi dei comandi posti nella parte destra della finestra del software ed apportarvi modifiche tramite i plugins accessibili dalla sezione sinistra.

Dalla finestra di PDF Split And Merge l’utente potrà inoltre selezionare la posizione nella quale salvare il file una volta apportate le modifiche d’interesse scegliendo anche se sovrascrivere oppure no il documento originale.

Download | PDF Split And Merge

FONTE: Geekissimo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...