Hatoful Boyfriend: un piccione per fidanzato

La scorsa estate si era pensato ad un tardivo pesce d’aprile quando, sullo scenario delle visual novel, Hatoful Boyfriendfece la sua prima comparsa; ora il doujinshi creato dal gruppo Hato King è fruibile da un pubblico di non giapponesi, grazie al rilascio di una versione ufficiale tradotta in lingua inglese. Si tratterebbe di un normale videogioco se non fosse per i suoipennuti protagonisti. In questa visual novel di genere scolastico e vita quotidiana, viene infatti vissuta la situazione sentimentale di una giovane ragazza umana di nome Hiyoko Tousaka. Lei è una studentessa che segue le lezioni del secondo anno di corso dell’istituto Saint Pigeonation, una scuola prestigiosa frequentata interamente da volatili.Il titolo originale dell’opera è Heartful Kareshi, un gioco di parole dove Kareshi significa fidanzato e la pronuncia di Heartful suonerebbe come “hato full”, ossia “pieno di colombi”. Durante il gioco, sarà possibile interagire con gli studenti e scegliere se frequentare le lezioni per aumentare di livello le statistiche del personaggio. Gli uccelli vengono raffigurati anche con delle sembianze umane, tuttavia ciò avviene solo quando i loro personaggi vengono introdotti per la prima volta.

piccioni
La protagonista Hiyoko potrà intraprendere una relazione amorosa con otto colombi, vivere con loro degli appuntamenti al di fuori delle mura scolastiche e raggiungere un finale differente in base alle scelte maturate nel corso della storia.

In questa pagina abbiamo incluso un video dimostrativo con alcuni momenti del gameplay in lingua inglese, tuttavia la traduzione proposta non ha nulla a che vedere con quella ufficiale. La visual novel di Hatoful Boyfriend viene offerta su internet al prezzo di 420 Yen (circa 4 Euro) ed è disponibile per sistemi operativi Windows XP e Mac OS X 10.1-10.6. Non viene assicurata una perfetta compatibilità con Windows 7 e Vista, proprio per questo motivo gli sviluppatori hanno invitato gli interessati a provare la versione trial del videogioco prima di procedere all’acquisto.

Font:http://www.jigoku.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...