USA – DC Comics: ristampato, per la settima volta, il numero #1 della Justice League!

Justice League #7 Gary Frank Variant Cover

Quella che vedete qui a fianco è la variant cover del numero #7 di Justice League realizzata, per l’occasione, dal bravissimo Gary Frank. Ma non è di questa che vogliamo parlare anche perché, come da titolo, la news vera è un’altra: la DC Comics ha annunciato che, dal 21 marzo 2012, sarà presente in tutte le fumetterie americane la settima ristampa di Justice League #1!

Voi direte: cosa c’è di speciale in questa news? Beh, facciamo un attimo due conti: considerato che il primo numero della Justice League è uscito a settembre 2011, ad oggi sono passati all’incirca sei mesi dalla prima stampa dell’albo che, come sapete, è andato esaurito in pochissimo tempo. Ora, considerato che ogni ristampa consta di circa 50.000/70.000 unità (ovviamente parliamo di albi e non volumi più “imponenti”), e considerato che siamo arrivati alla settima “reprint”, gli spillati di Justice League #1 che circolano in America (e nel mondo) dovrebbero essere qualcosa di più di mezzo milione di copie! E, forse, dovrebbero essere anche di più perché, se non ricordo male, sia il first printing che la seconda ristampa dovrebbero essere di circa 100.000 copie…praticamente, un record!

Prevedo fiumi di champagne alla DC Comics che, grazie alla bravura dello scrittore Geoff Johns e del super-artista Jim Lee, sta finalmente recuperando terreno sull’arcinemica Marvel, a cui la DC sta “rubando” parecchi appassionati. E, a questo punto, dobbiamo ammetterlo: la DC Comics ha fatto benissimo a “reboottare” il suo universo supereroistico perché, a quanto pare, i lettori hanno gradito quest’atto coraggioso premiando, con fiumi di dollari, la “mossa strategica” della casa editrice!

Fonte: Comicsblog 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...