USA – Il seguito di X-Men: First Class sarà incentrato tutto su Magneto!

X-Men First Class Teaser Poster

Ormai sappiamo tutti che X-Men: First Class (X-Men: l’Inizio in Italia) avrà un suo seguito e, dalle pagine di Spinoff Online, scopriamo che Simon Kinberg (produttore della prima pellicola e co-autore dei testi), oltre a continuare nel lavoro precedentemente svolto per il primo “prequel” sulla trilogia cinematografica degli X-Men, ha in serbo per noi alcune sorprese molto interessanti…

Innanzitutto, alla regia, è praticamente confermata la presenza di Matthew Vaughn che, quindi, continuerà a lavorare sugli X-Men cinematografici segnando, così, una “linea di continuità” con la pellicola precedente. Ma dopo aver detto d’essere un fan sfegatato degli X-Men e che è praticamente cresciuto con le loro storie, Kinberg si lascia sfuggire alcune dichiarazioni “caldissime” sulla trama di questo secondo episodio che, a suo dire, sarà incentrato principalmente sulla figura di Magneto! I motivi di questa “svolta”? Ce li spiega lo stesso Kinberg:

“Magneto becomes the villain ultimately of the franchise but he’s a much more complicated character as a young man […] He’s someone you sympathize with, you care about you root for even though might not necessarily agree with his methods, you understand his philosophy.”

Un villan anticonformista e ribelle, quindi, a cui Kinberg sembra molto legato e che, secondo lui, crea negli spettatori una specie di “empatia” che li porta a non comprenderne i metodi, si, ma di accettarne le ragioni…insomma, il classico Magneto! Kinberg pensa, inoltre, che gli attori del primo film sono stati così bravi (citando, qui, James “Professor X” McAvoy eMichael “Magneto” Fassbender) che, in questo seguito, sarà molto facile per lui “esplorare” l’universo degli X-Men grazie alle capacità recitative del suo cast.

Kinberg, insomma, ha promesso “mari e monti”…ma ce la farà? Riuscirà a ripetere il buon lavoro fatto con il primo atto della nuova saga mutante cinematografica? Staremo a vedere…

Fonte: Comicsblog 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...