HP conferma, i primi PC con Windows 8 usciranno a fine 2012

Nel corso della consueta conference call per discutere i risultati fiscali dell’ultimo trimestre, il CEO di HP Meg Whitman ha rivelato che la sua azienda sarà pronta alla sfida rappresentata da Windows 8 entro fine anno. Tradotto in parole povere, i primi computer equipaggiati con il nuovo sistema operativo Microsoft saranno disponibili nei negozi in tempo per le festività natalizie.

Non si tratta di una news sconvolgente. È da mesi che i rumor ci riferiscono di unWindows 8 sulla rampa di lancio entro la fine del 2012, ma avere una conferma pubblica da una fonte così autorevole rende tutto più veritiero e rassicurante. Rimane però il dubbio sulla data di uscita precisa del prossimo OS redmondiano: sarà proprio a ridosso delle festività di Natale o, come aveva suggerito Janelle Poole, ad ottobre?

Probabilmente lo scopriremo solo fra qualche settimana, di sicuro avremo le idee più chiare dopo aver messo le mani su Windows 8 Consumer Preview. La nuova release del sistema operativo Microsoft  ci darà molti indizi sul grado di maturità del prodotto e le chance di vederlo entro pochi mesi nella sua versione finale sui computer di tutto il mondo.

Decisamente più incerto il destino di Windows 8 ARM. HP non ha fatto grossi accenni a questa versione dell’OS e Microsoft continua a ribadire che il suo rilascio avverrà a ridosso del lancio del Windows 8 standard, tuttavia sono sempre di più le persone convinte che l’uscita di Windows 8 ARM sarà posticipata di qualche settimana o addirittura qualche mese.

Insomma, per ora le uniche due certezze che abbiamo sono relative all’arrivo di Windows 8 per PC entro la fine dell’anno e, soprattutto, al lancio di Windows 8 Consumer Preview il 29 febbraio prossimo nel corso del Mobile World Congress. Avete già preparato una virtual machine o una partizione su cui installare il sistema?

FONTE: Geekissimo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...