USB Oblivion, cancellare tutte le informazioni relative ai device USB che sono stati collegati al PC

I sistemi operativi Windows, come già sapranno alcuni tra voi lettori di Geekissimo,tengono traccia di tutti i device USB che sono stati collegati a quel dato computer archiviando le informazioni di questione direttamente nel registro di sistema.

Qualora ci si ritrovi a dover condividere la postazione multimediale oggetto dell’attenzione con altri utenti ed al fine di incrementare la propria privacy o, ancora, per svariate altre ragioni, si potrebbe desiderare di rimuovere le informazioni in questione.

Per effettuare in maniera semplice e rapida tale tipo d’operazione è possibile ricorrere all’utilizzo di USB Oblivion, un software totalmente gratuito, di natura portatile (utilizzabile quindi senza dover effettuare alcuna installazione!) e perfettamentecompatibile con tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta avviato, permette appunto di rimuovere tutte le informazioni facenti riferimento alle unità USB che sono state collegate sul computer in uso.

Prima di entrare effettivamente in azione il software effettuerà una simulazione di tutti i vari passaggi che andrà ad eseguire per rimuovere i dati relativi ai device USB, una funzionalità questa che si rivela particolarmente utile al fine di poter visionare le modifiche che successivamente verranno apportate al sistema.

Prima di procedere all’utilizzo di USB Oblivion è comunque consigliabile espellere tutte le unità flash collegate al PC onde evitare di andare incontro a perdite di dati o vari altri problemi.

USB Oblivion, va sottolineato, risulta inoltre comprensivo di un’apposita ed utile opzione grazie alla quale sarà possibile creare un file di bakcup del registro di sistema grazie al quale sarà eventualmente possibile ripristinare, in un secondo momento, le informazioni rimosse.

Download | USB Oblivion

FONTE: Geekissimo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...