USA – DC Comics: presentato il Batman di Earth-2

Batman Earth-2

A maggio saremo testimoni della seconda ondata di New 52 dove, oltre a Batman Incorporated di Grant Morrison, spuntano quegli Earth-2 e World’s Finest che rievocano, nei vecchi lettori della DC Comics, ricordi di universi molto “frastagliati”…

Ovviamente, dopo il reboot dell’intero multiverso DC Comics, la gestione degli stessi sarà decisamente più “oculata” visto che, per far ordine, si è dovuto appunto far ripartire tutto da zero cancellando, come sapete, qualcosa come oltre 50 anni di pubblicazioni. Ma già dal character design del Batman di Earth-2 (realizzato, come sempre, da Jim Lee) si capisce che, alla DC Comics, vogliono fare le cose “come si deve”: affidare nuovamente a Lee il compito di dare una nuova veste ai supereroi del reboot ci fa pensare che, ai piani alti dell’azienda, c’è voglia di cambiare offrendo, partendo proprio dal character design, una linea di continuità con il recentissimo passato della casa editrice. Ma sono le parole dell’editor di Earth-2 Pat McCallum quelle che, alla fine, ci fanno capire che alla DC Comics vogliono rendere le cose decisamente diverse rispetto al passato:

“Who will Batman kill to save his own daughter?”

No, non state sognando: il Batman di Earth-2 avrà una figlia e, a quanto pare, dovrà stravolgere interamente la sua personalità di eroe votato alla giustizia per salvarla! A questo punto l’attesa cresce perché, rispetto alla “vecchia” Earth-2, Batman non seguirà più lo stileGolden Age delle pubblicazioni, ma diventerà a tutti gli effetti un nuovo ed interessante personaggio…o, meglio, ci verrà proposto in una maniera alla quale non siamo certo abituati! Voi che ne pensate?

Fonte: Comicsblog 

Una risposta a “USA – DC Comics: presentato il Batman di Earth-2

  1. Pingback: USA – DC Comics: presentata anche la nuova Robin di Earth-2! | Marco e Massimiliano’s Weblog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...