[GDC 12] SimCity 5: demo tecnica del motore grafico GlassBox

La conferenza a porte chiuse tenuta in queste ore dagli sviluppatori di Maxis per dare al pubblico del GDC 12 un piccolo assaggio delle potenzialità del motore di gioco di SimCity 5 è stata filmata da uno dei presenti che, per la felicità nostra e dei milioni di appassionati di gestionali cittadini, ha pubblicato online i momenti più interessanti della demo tecnica.

Manca ancora molto all’uscita di SimCity 5 e il processo di sviluppo è ancora nelle sue fasi iniziali: nella video-dimostrazione odierna, ad esempio, il comparto grafico è appena abbozzato. E questo non ci stupisce: data la natura del progetto e le aspettative dei fan, infatti, la prima parte del lavoro di Maxis tocca quasi esclusivamente la logica di base e le nuove funzioni da implementare nel GlassBox Engine, il motore di gioco completamente tridimensionale adottato per dare nuova linfa vitale alla saga dopo il pericoloso scivolone di Societies (ma anche di Spore) e la conseguente pausa di riflessione presa da Will Wright e compagni.

La commercializzazione di SimCity 5 è prevista per l’anno prossimo in esclusiva su PC.

SimCity 5: concept art

SimCity 5: concept artSimCity 5: concept artSimCity 5: concept artSimCity 5: concept art

Fonte: Gamesblog 

 

 

 

Annunci

2 risposte a “[GDC 12] SimCity 5: demo tecnica del motore grafico GlassBox

  1. Pingback: SimCity 5: richiesta la connessione costante ad internet – niente mod al lancio | Marco e Massimiliano’s Weblog

  2. Pingback: SimCity: nuovo video sul GlassBox Engine | Marco e Massimiliano’s Weblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...