Le specifiche ideali delle console next-gen secondo uno sviluppatore di Battlefield 3

Battlefield 3
Battlefield 3 ha vinto il premio “Migliore Technologia” ai GDC 12, e a ritirare il premio è stato l’architetto di rendering Johan Andersson, che ha approfittato dell’occasione per elencare quali dovrebbero essere le specifiche ideali delle console casalinghe di prossima generazione.

«È piuttosto ovvio. Ci sono due cose: memoria e potenza di calcolo. Abbiamo bisogno di tantissima potenza di calcolo, il massimo che si può riuscire a inserire nella macchina. La sfrutteremo. Per quanto riguarda la ram, 2GB non sarebbero abbastanza. 4GB potrebbero essere sufficienti. 8GB? Sì, penso che questa sarebbe la quantità perfetta di RAM»

Andersson parla poi delle GPU:

«Le GPU dovranno ovviamente essere più veloci per forza di cose, ma non penso proprio che vedremo console con GPU multiple.»

Le nuove PlayStation 4 e Xbox 720/Next saranno veramente così potenti come auspicano EA DICE e altre voci illustri dell’industria? Qualcosa ci dice che ne sapremo di più al prossimo E3 2012 di giugno…

Fonte: Gamesblog 

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Una risposta a “Le specifiche ideali delle console next-gen secondo uno sviluppatore di Battlefield 3

  1. Pingback: CryEngine 3: un assaggio di next-gen con l’aggiornamento DirectX 11 per l’SDK – immagini e video | Marco e Massimiliano’s Weblog

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