Mass Effect 3: fan in rivolta, chiedono un finale alternativo su patch o DLC – spoiler


Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul finale del gioco! Sì sa, l’irrazionalità dei fan — sopratutto quelli più accaniti — a volte non ha limiti. E’ il caso anche per Mass Effect 3, dove non pochi fan si stanno mobilitando su diversi mezzi per sistemare una cosa che proprio non gli è andata giù: il finale, o meglio i finali, sarebbero troppo deprimenti, negativi e privi di speranza.

Per avere un’idea delle proporzioni, un sondaggio sul forum ufficiale di BioWare vede attualmente quasi 16 mila utenti votare a favore di una nuova conclusione (”fa schifo, ne vogliamo uno più positivo”).

C’è addirittura chi si è preso la briga di riscrivere un finale ad hoc, proponendolo come quarta alternativa da aggiungere come patch o DLC al gioco. Questa opzione ha avuto un po’ meno successo, è piaciuta solo a 3100 persone, seguite però da altri 1000 utenti che chiedevano in ogni caso un nuovo finale.

La follia non finisce qui, c’è anche una campagna ufficiale “riprendiamoci Mass Effect 3″ sia su Twitter che su Facebook, dove vanta al momento quasi 6000 likes. Voi cosa dite, arrabbiatura legittima o psicosi di massa?

Fonte: Gamesblog 

Annunci

2 risposte a “Mass Effect 3: fan in rivolta, chiedono un finale alternativo su patch o DLC – spoiler

  1. Pingback: Mass Effect 3: pubblicità ingannevole? Un fan ricorre alla Commissione Federale per il Commercio | Marco e Massimiliano’s Weblog

  2. Pingback: Mass Effect 3: nuove indiscrezioni sul DLC conclusivo e sul futuro della saga – spoiler | Marco e Massimiliano’s Weblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...