Michael Pachter: “Wii U non farà il successo che Nintendo si aspetta, finirà come il DreamCast”


Nell’ultima puntata della sua video-rubrica Pach-Attack l’analista Michael Pachter è tornato a parlare di Wii U, sostenendo che il successo che la console riscuoterà sarà inferiore a quanto si aspetta Nintendo, e che la casa di Osaka sta andando incontro a un proabile flop come quello di Sega con DreamCast.

«Credo che se in effetti [Wii U] sarà molto simile a un Xbox 360 in termini di grafica, frame rete e schema dei controlli, allora probabilmente non venderà molto, a meno che non venga proposta con un prezzo molto più basso, e non credo che lanceranno la console a 150 dollari»

E continua:

«Quindi sì, credo che Nintendo stia per fare quel che Sega ha fatto con DreamCast. Non credo che Wii U sarà popolare come Nintendo probabilmente si aspetta. La domanda è quale sarà la prossima mossa di Nintendo, e non so ancora la risposta. Stiamo a vedere quanto vende Wii U, non voglio predirre un fallimento finché non saprò il prezzo e le caratteristiche finali. Quando ne saprò di più darò un’opinione più precisa»

Qualche tempo fa Pachter aveva già pronosticato che la nuova console Nintendo non sarebbe stata supportata in pieno dagli sviluppatori. Wii U dovrebbe arrivare entro Natale.

Fonte: Gamesblog 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...