Pwn2Own 2012: Chrome cade in cinque minuti

Pwn2Own 2012: Chrome cade in cinque minuti

Il Pwn2Own 2012 è iniziato, e per Chrome le cose non sono andate come Google avrebbe probabilmente voluto per il proprio browser: sono infatti bastati al Team Vupen appena cinque minuti dall’inizio del contest per trovare una falla nell’applicazione, ponendo così fine a una lunga imbattibilità nelle edizioni precedenti di Chrome rispetto ai concorrenti.

Forte della sicurezza del proprio browser, la stessa Google aveva di recente fissato premi per un totale di 1 milione di dollari: di tale cifra, al Team Vupen dovrebbero spettare 60.000$, più 32 punti nella gara ancora in atto.

I dettagli del buco nella sicurezza di Chrome non sono stati ancora resi pubblici, ma a quanto pare il team sarebbe riuscito a trovare un modo per uscire dalla sandbox di Google per eseguire codice esterno: da qui il premio più alto tra quelli offerti dall’azienda di Mountain View, destinato appunto a chi sarebbe riuscito a bucare il browser sfruttando esclusivamente bug interni a esso. Come condizione del pagamento, Google dovrà ricevere i dettagli della vulnerabilità da parte del team scopritore.

FONTE: DownloadBlog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...