Smart Home by Openarch, la casa totalmente interattiva

Smart Home by Openarch

Ricordate Minority Report e tutta quella tecnologia futuristica che anni fa ci sembrava lontana anni luce? Bè secondo il prototipo realizzato da Openarch che vedete nel video dopo il salto e nella gallery, presto il nostro modo di interagire con gli oggetti potrebbe cambiare radicalmente e far diventare quella tecnologia prima solo fantascientifica una realtà. E direttamente a casa nostra.

Smart Home è infatti la prima casa completamente digitalizzata: non si parla più soltanto di domotica e home automation, ma di vere e proprie interazioni con pareti e pavimenti.

Niente più schermi, ma solo superfici (potenzialmente tutte quelle della casa) con cui dialogare attraverso i gesti (come ci ha insegnato a fare Kinect), con cui giocare, navigare, attivare applicazioni e controllare elettrodomestici e apparecchi elettronici.

Non solo: la rivoluzione potrebbe non essere soltanto funzionale, ma anche visiva. Quali risvolti potrebbero esserci infatti per l’home decor se potessimo proiettare su pareti, pavimenti, soffitti e mobili ogni giorno qualcosa di diverso? Il futuro, in questo senso, pare riservarci sorprese davvero entusiasmanti..

Smart Home by Openarch Smart Home by Openarch Smart Home by Openarch Smart Home by Openarch

 

FONTE: GadgetBlog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...