AutoScreenCap, catturare screenshot in maniera automatica e ad intervalli di tempo regolari

Molti dei software presentati qui su Geekissimo mediante cui viene offerta l’opportunità di catturare screenshot del proprio desktop permettono di eseguire l’operazione in questione agendo manualmente, ovvero servendosi, volta dopo volta, dei relativi comandi d’utilizzo.

Nella maggior parte dei casi si tratta di un’operazione che non crea alcun tipo di fastidio all’utente ma ciò non esclude però il fatto che alcuni tra voi appassionati lettori possano desiderare di ricorrere all’impiego di un applicativo in grado di eseguire in maniera totalmente, o quasi, automatica tale tipo d’operazione.

In tal caso una risorsa quale AutoScreenCap si rivela molto ma molo utile!

AutoScreenCap è un software completamente gratuito e specifico per sistemi operativi Windows che, una avviato e configurato, permetterà, così come suggerisce lo stesso nome, di catturare screenshot in maniera automatica, impostando specifici intervalli di tempo entro cui agire e risultando accessibile direttamente dalla system tray dela barra delle applicazioni.

Una volta definito l’intervallo di tempo desiderato sarà poi sufficiente cliccare sul comando Start capture accessibile dal pannello di settaggio dell’applicativo (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot) per avviare la cattura degli screenshot che potrà poi essere interrotta selezionando il comando Stop capture.

Gli screenshot catturati saranno poi salvati sotto forma di immagine in formato JPG  di cui sarà anche possibile definirne la qualità (da notare che in base a quanto selezionato le dimensioni del file di output risulteranno differenti).

AutoScreenCap è inoltre un software portatile e, di conseguenza, potrà essere trasportato su chiavetta USB e non necessita di installazione per poter essere utilizzato.

Download | AutoScreenCap

FONTE: Geekissimo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...