Adriano De Vincentiis – L’erede di Manara fa impazzire Parigi

adriano de vincentiis

Su Playboy Marzo 2012 è stato pubblicato un articolo che ci fa un piacere immenso. All’interno viene presentato l’italiano Adriano De Vincentiis che sta facendo innamorare Parigi!

Abbiamo di fronte “l’erede di Milo Manara”? E’ così che lo definisce il giornalista Marco Meraviglia, anche lui rimasto stupito dal talento artistico di un autore che è in grado di interpretare l’erotismo attraverso uno stile moderno, perfetto per essere apprezzato anche fuori dai confini europei. Cliccate qui per accedere al portale che ospita la sua arte. Case editrici come Marvel Comics, Dc Comics o Image Comics potrebbero impazzire del tutto nello scoprire le sue doti e la bellezza dei suoi disegni che sprigionano altra bellezza. La Galleria Daniel Maghen ha accolto Adriano De Vincentiis, definendolo “figlio spirituale di Manara, Liberatore, Crepax, Serpieri”. Lui ha ricambiato la fiducia esponendo una trentina di illustrazioni che rendono omaggio ai più grandi, rispolverando personaggi noti come Druuna, Valentina ed altre splendide creature del fumetto europeo, americano ed asiatico.

Adriano De Vincentiis (questa la sua pagina Facebook) è nato a Teramo ed appena ventenne ha realizzato un graphic novel “Koshka” già tradotto in quattro lingue e pubblicato in diversi paesi esteri, affermandosi con decisione tra le pagine della storica rivista di fantasy per adulti “Heavy Metal” negli Stati Uniti. Da diversi anni realizza realizza numerosi libri a fumetti e di illustrazione che vengono pubblicati sul mercato francese, popolo che impazzisce per lui! Non è mai troppo tempo per iniziare a conoscere un bravissimo professionista, made in Italy, che ha scelto come in tanti di offrirsi a quel mercato estero che è riuscito a dargli grandissime soddisfazioni. Qui da noi, troppo spesso, i talenti vengono soffocati da un sistema poco coraggioso e, soprattutto, incapace di investire nel futuro. Oggi abbiamo l’opportunità di conoscere Adriano De Vincentiis, scoprirea distanza la sua arte e fare il tifo per lui che ci rappresenta dignitosamente come hanno fatto (o stanno facendo) i grandiosi Manara, Liberatore, Crepax, Serpieri… Il sito dell’autore è il seguente: Sophiabd.

Fonte: Comicsblog 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...