Darksiders 2 team: “Wii U al paro con la generazione attuale di console”


Da un’intervista al team di sviluppatori di Darksiders 2 nuovi commenti indicano che l’hardware attuale della Wii U sarebbe livellato sugli standard qualitativi di Xbox 360 e PlayStation 3 — per la cronaca console con circa 6-7 anni di vita.

La cosa non ci lascia di sasso, Nintendo infatti si muove notoriamente su percorsi assai differenti da quelli di Microsoft o Sony e l’hardware all’ultimo grido non è mai stata una priorità per la casa giapponese, che appare totalmente disinteressata nel competere sul fronte delle prestazioni pure.

Nella versione Wii U di Darksiders 2 texture, risoluzione e numero di poligoni non verranno riadattati, dicono gli sviluppatori di Mustard a Game Reactor. Non verrà effettuato nemmeno un “upscale” della risoluzione, le differenze sostaziali saranno nelle funzioni particolari per il controller in modo da sfruttare a pieno lo schermo aggiuntivo e le capacità touch.

Darksiders 2 sarà uno dei titoli di lancio della Wii U ed è atteso entro la fine dell’anno su quella piattaforma. Le versioni PC, Xbox 360 e PlayStation 3 arriveranno invece entro l’estate, esattamente il 29 giugno.

Fonte: Gamesblog 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...