LG lancerà il mese prossimo il primo display e-paper flessibile sul mercato

Display LG flessibile

Se ne sente parlare ormai da tempo immemore e ogni volta che, negli ultimi anni, si è arrivati a pensare che potesse diventare realtà tangibile, poi di fatto non è mai successo. Ebbene, ora siamo arrivati finalmente ad una svolta: LG ha infatti promesso il lancio di un display flessibile a partire da aprile, cioè fra poche settimane.

Si tratta di un e-paper di 6 pollici in scala di grigi, con risoluzione 1024 x 768p, che promette di rivoluzionare il mercato degli ebook reader, grazie alla possibilità di essere piegato fino a 40 gradi senza rompersi e alle altre interessanti proprietà che la plastica riserverebbe rispetto al vetro.

Peso minore, minor spessore, resistenza a cadute e colpi; addirittura LG avrebbe colpito il display in questione con un martello di plastica, senza danni. Sarebbe questo dunque davvero il futuro dei nostri dispositivi on-the-go?

Perchè non pensate che la cosa si esaurisca con l’e-paper e gli ebook reader: Samsunginfatti ha promesso già tempo fa display AMOLED flessibili per il 2012 (o 2013?), da utilizzare per entrare in quella che forse potrebbe diventare una nuova era tecnologica anche per gli smartphone (e perchè non per i tablet?).

Rimane sempre un’unica perplessità: qualcuno penserà prima o poi alla questione batteria? I nostri dispositivi mobili sono sempre più indispensabili per il nostro lavoro e il nostro svago, e dunque dovrebbero garantirci durate maggiori rispetto al panorama attuale. Soprattutto se poi scendono in campo caratteristiche così avanzate come i display AMOLED, bellissimi per carità, ma decisamnete poco parsimoniosi…

FONTE: GadgetBlog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...