Assassin’s Creed III su PC? Procuratevi un controller


La versione di Assassin’s Creed III per PC non subirà un trattamento speciale, nemmeno nella modalità di controllo che sarà esattamente la stessa di quella console. La notizia è emersa in una intervista ad Alex Hutchinson apparsa su GameSpy, direttore creativo del progetto in casa Ubisoft, che specifica in modo piuttosto chiaro che per godersi a pieno l’ultimo capitolo della saga sarà necessario procurarsi un controller anche su PC.

“Supportiamo decisamente il PC, amiamo il PC, ma la versione PC avrà bisogno di un controller. Non prevedo che ci dedicheremo più di tanto nello sviluppo di una configurazione di mouse e tastiera. Credo che se vorrete giocarlo su questa piattaforma, vi servirà un controller”.

Una dichiarazione curiosamente anomala, tanto che viene da chiedersi su Hutchinson ne sappia qualcosa di quello di cui sta parlando. La piattaforma PC fa affidamento a mouse e tastiera letteralmente da eoni e semmai il problema è il contrario: è assai più complicato adattare un gioco sui controller console che viceversa.

Non è chiaro se la manovra sia dettata da una mancanza di tempo o se sia una scelta estrema per mantenere inalterata l’essenza del gioco su tutte le versioni, ma una cosa è sicura: non tutti i giocatori che aspettano il gioco faranno i salti di gioia. Voi cosa dite, pigrizia o scelta opinata? Assassin’s Creed III arriverà su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U il 30 ottobre.

Fonte: Gamesblog 

Una risposta a “Assassin’s Creed III su PC? Procuratevi un controller

  1. Pingback: Assassin’s Creed III: ci sarà molto più spazio per Desmond | Marco e Massimiliano’s Weblog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...