A Lollipop or a bullet – Esce il manga a luglio

 A Lollipop or a bullet  in uscita per planet manga

In uscita nel mese di luglio il manga A Lollipop or a bullet (titolo originale Satougashi no Dangan wa Uchinukenai ) ad opera di Kazuki Sakuraba, con disegni di Iqura Sugimoto. Pubblicato in patria nipponica dal 2007 sul magazine Dragon Age, raccolto in due volumetti, completo.

Nagisa Yamada è la protagonista: vive in un piccolo paesino rurale dove può ammirare la bellissima campagna nipponica in tutto il suo splendore, ma non è soddisfatta nè della propria vita, nè del procedere lento e noioso degli eventi. Tutti sembrano sereni e beati nelle loro piccole casette di campagna, mentre Nagisa sogna di fare carriera militare per allontanarsi dal suo paese natio.

La sua famiglia è piuttosto bizzarra: la madre si ammazza letteralmente di lavoro per mantenere lei e il fratello maggiore. Il giovane ha abbandonato la scuola al secondo anno di superiori, e sono ormai ben 3 anni che resta chiuso nella sua camera a non far nulla.

A scuotere la vita di Nagisa arriva una bella ragazza di nome Umino Mokuzu: davanti a tutti i compagni di classe afferma di essere una sirena. Più di tutti desidera avere un vero amico e pare scelga proprio l’infelice e annoiata fanciulla per stabilire un rapporto di amicizia duraturo. Riuscirà a scuotere la povera Nagisa dal totale disinteresse che prova verso tutto e tutti?

Fonte: Comicsblog 

https://marcoleonardi1991.wordpress.com/?s=manga&x=0&y=0

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...