Nielsen: “i giochi che più interessano i consumatori sono i sequel”


In barba a tutti i discorsi sull’orginalità e sul bisogno di nuovi “IP”, l’azienda di ricerca Nielsen ha diffuso dati che mostrano un altissimo interesse dei videogiocatori per i seguiti di giochi già esistenti. In cima alla classifica dei “most wanted” troviamo Assassin’s Creed III e Halo 4.

Sia gli utenti X360 che PS3 sembrano desiderare gli imminenti seguiti e spin-off di serie già collaudate, mostrando un interesse molto flebile per uscite basate su nuove proprietà intellettuali. Per valutare questo interesse, Nielsen ha creato un sistema che combina otto diversi valori, inclusi penetrazione del marchio sul mercato, volontà dell’acquisto, e altro ancora in un unico punteggio.

Su Xbox 360, è stato Halo 4 a dominare la classifica con un punteggio di 98%, seguito da Assassin’s Creed III (94%), Max Payne 3 (91%), Madden NFL 13 (90%), Resident Evil 6 (89% e Ghost Recon: Future Soldier (85%). Per quanto riguarda PS3, primo Assassins Creed III con 98%, e a seguire Max Payne 3 (96%), Madden NFL 13 (96%), Resident Evil 6 (94%), e Medal of Honor: Warfighter (87%).

Ricordiamo che queste statistiche sono stilate su un campione di videogiocatori americani (e da qui si spiega la presenza di giochi di football).

Fonte: Gamesblog 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...