Le domande più assurde fatte ai servizi di assistenza informatica

helpdeskIT

Sarà capitato a tutti, prima o poi, di doversi rivolgersi ad un servizio di assistenza per problemi relativi al software o all’hardware del computer, connessione internet e quant’altro. Non tutti, però, si rivolgono all’assistenza clienti per motivi pertinenti e quanto è emerso da uno studio condotto dalla Robert Half Technology ha davvero dell’assurdo. Ben 1.400 CIO di altrettante aziende americane sono stati chiamati a rispondere ad una semplice domanda: “qual è la richiesta più strana e inusuale che il vostro help desk ha mai ricevuto?“.

Si è aperto un mondo di domande curiose che ben sottolineano le difficoltà di chi muove i primi passi con la tecnologia, ma anche di richieste nonsense e per nulla pertinenti, come il tizio che ha chiesto aiuto per fare un buco nel muro o quello che ha chiesto all’operatore di riparargli la sedia o il water. I più innocenti si sono fatti togliere qualche dubbio su: dove trovare un video di Elvis Presley, come rimuovere un seme di sesamo dalla tastiera, come spegnere la caffettiera grazie al computer, convertire un file audio in file video, come piratare un software o come far partire internet.

Il premio per la domanda più ingenua va alla persona che ha chiesto ad un operatore come fare per scaricare l’intero internet per poterlo portare con sé ed utilizzarlo in assenza di connessione. Poi c’è stato anche chi, via telefono, ha avanzato richieste impossibili per un operatore: mostrare come si usa il mouse, raggiungere il cliente per collegare un cavo o installare un sistema di videosorveglianza. Insomma, oltre a farci fare qualche risata, la ricerca della Robert Half Technology ci dà l’ennesima conferma che per lavorare in un servizio di assistenza tecnica bisogna essere dotati di tanta pazienza e di una buona dose di senso dell’umorismo.

FONTE: DownloadBlog

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...