Microsoft ha rivelato Skype per il browser con un annuncio di lavoro

Skype

Skype arriverà sul browser, indipendentemente dal plugin di Facebook. Il Talent Network di Microsoft ha pubblicato un annuncio di lavoro nel quale ricerca un programmatore che lavori alla realizzazione della piattaforma. La posizione è su Praga – in Repubblica Ceca – presso il team di Skype: i dettagli sono scarsi, ma interessanti.

Ad esempio, Skype per il browser avrà un’interfaccia in HTML5 e JavaScript e dovrà dialogare col sistema operativo utilizzando applicazioni “native” in C#, Java e/o C++. È probabile che quest’ultima opzione si riferisca alla compatibilità coi client di Skype già esistenti. Difficilmente avverrà un’apertura definitiva del protocollo.

Microsoft dovrà sfruttare l’acquisizione di Skype per competere con Google e WebRTC oppure il popolare servizio di VoIP rischierà di perdere la propria posizione dominante. Il pacchetto dei brevetti di Netscape acquistati da America On Line (AOL) potrebbero, quindi, essere giustificati dalla futura versione di Skype per il browser.

FONTE: DownloadBlog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...