S.T.A.L.K.E.R. 2 cancellato: al suo posto, nasce lo sparatutto free-to-play Survarium

S.T.A.L.K.E.R. 2

Gli studi ucraini di GSC Game World non hanno retto alla crisi economica e sono incorsi nella procedura di fallimento: la conseguenza diretta del chiusura della compagnia, purtroppo, è stata l’inevitabile cancellazione di S.T.A.L.K.E.R. 2. Senza perdersi d’animo, i membri fuoriusciti da GSC hanno fondato gli studi Vostok Games e, pur non avendo a disposizione le risorse necessarie per il riacquisto della proprietà intellettuale della saga, hanno deciso di proseguire idealmente il loro progetto e di accontentare gli appassionati con un analogo sparatutto post-apocalittico.

Come possiamo osservare nel bozzetto in apertura d’articolo e nel primo video-diario dei Vostok Games che vi proponiamo dopo il continua, Survarium seguirà idealmente la linea tracciata da S.T.A.L.K.E.R. e ci proietterà in un mondo sconvolto da una non meglio specificata catastrofe ecologica di dimensioni planetarie: la civiltà è collassata e le poche tribù “pacifiche” sopravvissute alle incursioni degli sciacalli sono costrette a fare fronte alla mancanza cronica di cibo e agli assalti delle feroci creature mutate geneticamente dalle scorie tossiche e nucleari rilasciate dai complessi industriali e dalle centrali nucleari in disuso.

Diversamente da S.T.A.L.K.E.R., Survarium sarà uno sparatutto free-to-play: l’assenza di una campagna a giocatore singolo dovrebbe essere compensata dalla cura per gli aspetti sandbox, ad esempio con l’estensione delle aree di gioco o con la libertà d’esplorazione e di movimento. L’uscita del titolo è prevista per la fine del 2013 in esclusiva su PC.

Fonte: Gamesblog 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...