Diablo III: Blizzard si scusa per i disagi, “non ci siamo preparati abbastanza”

Diablo III

Non è un mistero che il lancio di Diablo III sia culminato in un piccolo disastro logistico con server spesso sovraccarichi e una pletora di errori di connessione, fin dalle primissime ore dal lancio. Per rimediare alla brutta figura Blizzard Entertainment ha pubblicato poche ore fa un messaggio ufficiale di scuse sul forum del gioco.

“La crociata contro il Signore del Terrore è stata ostacolata non da mostri e demoni, ma da un’infrastruttura mortale” — si legge nel comunicato. Un’infrastruttura che si è rivelata inadeguata e non ha retto anche alle proiezioni più pessimistiche, visti i problemi riscontrati sui server europei ed americani causata da un’affluenza di giocatori superiore al previsto.

Nel comunicato si legge che da alcune ore la situazione è migliorata e “tutti i sistemi sono online e tutto procede relativamente liscio”. Inoltre, visti i recenti disagi Blizzard ha ritenuto opportuno spostare la data di lancio del sistema di aste prevista inizialmente per il 22 maggio ad una data successiva, che verrà definita in un prossimo futuro.

Blizzard termina il comunicato con ulteriori scuse, e rassicura i giocatori che i problemi relativi al sistema di conseguimenti (gli achievement) sono attualmente in via di correzione e verranno corretti a breve con un update. Voi cosa dite, la situazione è migliorata o continuate ad avere problemi?

Fonte: Gamesblog 

Una risposta a “Diablo III: Blizzard si scusa per i disagi, “non ci siamo preparati abbastanza”

  1. Pingback: Diablo III: le CPU e GPU che servono per giocare | Marco e Massimiliano’s Weblog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...