Bungie: nel 2013 in arrivo gioco pubblicato da Activision

Bungie: nel 2013 in arrivo gioco pubblicato da Activision

Dopo aver dato il suo addio ad Halo e Microsoft, per Bungie è tempo di voltare ufficialmente pagina: succederà nel 2013, quando dal team di sviluppo arriverà il primo gioco post-Halo pubblicato da Activision.

Il primo titolo appartenente al nuovo universo Bungie, con nome in codice Destiny, arriverà dunque l’anno prossimo, con una serie di sequel già pianificata per arrivare ogni due anni: nel frattempo dal LA Times ci arriva l’intero accordo tra la stessa Bungie e Activision, in base al quale il nuovo gioco sarà comunque ancora un’esclusiva Xbox 360, per poi espandere il nuovo universo anche alle piattaforme PC e PlayStation 3.

Proprio dall’accordo emerge un dettaglio sul compenso, allo stesso tempo interessante e inquietante: a quanto pare Bungie riceverà infatti un bonus di 2,5 milioni di dollari nel caso in cui Destiny raggiungerà il 90% di media nelle recensioni da parte della critica. Nulla di veramente nuovo in realtà, visto che accordi del genere esistono ormai da tempo, ma con 2,5 milioni in ballo si tratterebbe di uno dei più “pesanti”.

Fonte: Gamesblog 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...