Spoiler capitolo 455 di Naruto

Naruto_spoiler

Capitolo molto interessante questo di Naruto, che va a delineare alcuni punti oscuri della trama che il manga stava recentemente proponendo, aggiungendo anche alcuni nuovi dubbi molto intriganti! Ovviamente non vi diremo null’altro, perché molti lettori seguono la versione italiana del manga

Riassunto capitolo 454:

Tutti i Kage si stanno muovendo per andare al raduno indetto per contrastare l’Akatsuki e Sasuke, “mina vagante” all’interno della stessa organizzazione Alba. Uno dei primi a partire è il Tsuchikage (il capo del villaggio della roccia), un simpatico vecchietto di bassa statura e dal temperamento particolarmente vivace. Molto amato dagli abitanti e dai ninja del villaggio della roccia (che lo salutano calorosamente), lo Tsuchikage è accompagnato da due ninja, Kurozuchi (una ragazza carina ed abbastanza simpatica) e Akazuki (un ragazzone alto e grosso), con quest’ultimo che si offre di portare i bagagli del Kage che, testardamente, vuole fare tutto da solo. E qui parte una scenetta comica divertentissima, dove lo Tsuchikage, preso il bagaglio in spalla, avverte un terribile dolore alla schiena e, nonostante l’interessamento dei due ragazzi nei confronti del vecchio Kage, questo non ne vuole sapere nulla ed insiste nel voler portare da solo il carico! Fortunatamente Akazuki, per velocizzare la partenza, decide di prendere a spalla sia lo Tsuchikage che il bagaglio…

Anche nel villaggio della nebbia tutti sono riuniti per salutare il Mizukage, che scopriamo essere una bellissima donna dai lunghi capelli chiari. Ad accompagnarla c’è uno dei sette spadaccini del villaggio della nebbia (il giovanissimo Chojiro) e Ao, uomo di mezza età con una benda sull’occhio destro. Ed anche qui c’è una scenetta comica molto divertente: nell’atto di incoraggiare Chojiro (che si dimostra un ragazzo molto timido e insicuro), sia gli abitanti che il Mizukage stesso hanno per lui parole di conforto e di stima. Ao invece se la prende con il giovane per colpa del suo “balbettare” che, secondo lui, non è “da uomo”. A questo punto il Mizukage, sentendo la parola “uomo”, cade in una specie di stato depressivo che culmina con un una minaccia di morte verso Ao (probabilmente il Mizukage ha qualche problema amoroso!)…

Anche il Raikage, leader del villaggio delle nuvole, è pronto a partire per la riunione dei Kage. Non avendo ancora ricevuto notizie dal Samui (la ragazza con i capelli chiari che ha dato il messaggio a Danzou), il Raikage viene avvisato da un sottoposto dell’eventuale incontro con la ragazza prima della riunione dei Kage. Ma al Raikage queste cose sembrano non importare molto e, con la solita irruenza che lo contraddistingue, chiama a se i due ninja che lo accompagneranno durante il viaggio (Shii e Darui) e, con un balzo, spacca la vetrata del suo palazzo e chiede ai due ragazzi di seguirlo. Shii chiede a Darui di uscire dalla spaccatura che il Raikage ha creato, ma il ragazzo preferisce usare le scale…

L’azione si sposta all’interno del villaggio della foglia, dove Naruto e i due ragazzi del villaggio delle nuvole si sono “appartati” per parlare di Sasuke. Karui (la ragazza del duo), sgarbatamente, tiene il braccio sul collo di Naruto (che è appoggiato a un casolare) ed intima al ragazzo di raccontare loro qualsiasi cosa su Sasuke. Nella mente di Naruto scorrono veloci le immagini dell’amico, mentre Karui continua a chiedergli di parlare. A questo punto Naruto dice che non può tradire Sasuke, mandando su tutte le furie la ragazza che inizia a premere sul collo del ninja. Naruto ricorda che tutti i suoi amici del villaggio della foglia sono legati in qualche modo a Sasuke, ma la sua mente si sofferma sulle lacrime di Sakura e sul desiderio dell’amica di rivedere l’Uchiha sano e salvo. Incalzato dalla rude Karui, Naruto ricorda le parole di suo padre (Yondaime) riguardo all’odio che permea il mondo dei ninja, ricollegandosi anche a quanto detto da Pain/Nagato (ovvero la vendetta usata come giustizia). A questo punto Naruto, urlando, spiega ai ragazzi che comprende il loro stato d’animo e la voglia di vendicarsi, ma questo non farà altro che portare ad una catena di vendette che non serviranno assolutamente a nulla. La ragazza incalza dicendo che è stato Sasuke ad iniziare tutto questo, mentre Omoi (che è stato zitto fino a quel momento), chiede a Naruto come possono placare l’odio che sentono dentro. A questo punto Naruto dice loro di colpirlo, se questo potrà in qualche modo lenire la loro sete di vendetta. Karui non se lo lascia ripetere due volte e, con un pugno, colpisce Naruto dritto in faccia. Ma l’assalto di quest’ultima non si ferma, e i pugni iniziano a diventare sempre più numerosi e violenti. In un angolo, Sai sta osservando in silenzio la scena…

Nel frattempo Danzou sta terminando i preparativi per l’incontro con i Kage, quando i sottoposti della “radice” gli chiedono cosa fare con Anko. Uno di loro paventa l’opzione di eliminare il Jounin, ma Danzou non è d’accordo: uccidere Anko in questo momento non farebbe altro che creare altri disordini. Ovviamente lo scopo ultimo di Danzou è di mettere le mani su Kabuto e sulle ricerche che quest’ultimo ha effettuato insieme ad Orochimaru (e qui scopriamo che, in passato, Danzou ha avuto a che fare con il ninja leggendario…), cercando tra di esse un modo per curare il braccio e l’occhio destro…

Spoiler capitolo 455:

Naruto è stato gonfiato di botte da Karui ed è una maschera di sangue e lividi (riesce a malapena a tenersi in piedi). Karui, affaticata, dice a Naruto che continuerà a pestarlo fintanto che il ragazzo non gli rivelerà tutti i dettagli su Sasuke Uchiha ma Sai, che fino a quel momento era in disparte ad osservare la scena, entra in azione e ferma con la mano l’ennesimo pugno della ragazza. Ma l’intromissione di Sai non è gradita da Karui, che si prepara a sferrare un pugno con la mano libera. A stopparla stavolta è Omoi, impressionato dalle parole di Naruto e dal modo di fare del giovane…

Danzou intanto sceglie i due ninja della radice che lo accompagneranno al summit dei Kage. Il primo si chiama Huu (un ragazzo con i capelli lunghi molto simile al Pain del “reame”), mentre il secondo si chiama Torune (un ragazzo misterioso, con il viso coperto da una maschera che lascia intravedere solo la parte inferiore del volto). Inoltre Danzou ordina a Terai (un altro ninja della radice) di trovare Kabuto…

Intanto Samui, tornata dai suoi amici, informa Karui e Omoi del summit dei Kage. Oltretutto ha saputo che Killer Bee è ancora in vita, dato che quest’ultimo è sfuggito alla cattura. Naruto, che è ancora presente, chiede ai ragazzi se può fare qualcosa per aiutarli, e si offre volontariamente come supporto. Inoltre Naruto vuole incontrare il Raikage riguardo a un’idea che il ragazzo ha in merito alla vicenda…

Naruto viene portato da Sai in una tenda, dove ad aspettarlo ci sono Yamato e Kakashi. Curato dalle ferite riportante dal pestaggio di Karui, il ragazzo sembra davvero intenzionato ad incontrare il Raikage. Kakashi chiede a Naruto cosa vuole dire esattamente al Raikage…Naruto non se lo lascia ripetere due volte, e dice a Kakashi che vuole persuadere il Raikage dall’accanirsi contro Sasuke!

Naruto racconta a Yamato, Sai e Kakashi che durante lo scontro con Pain ha parlato con il padre all’interno della sua mente. Ovviamente gli astanti sono sorpresi da tale notizia e Kakashi, che durante la stessa battaglia ha parlato con suo padre, si offre come volontario per aiutarlo ad incontrare il Raikage. Anche Yamato viene arruolato per questa missione, soltanto che l’Anbu non sembra molto felice di ciò…

Intanto Danzou si trova con Torune e Huu quando alcuni ninja lo attaccano. Con molta calma, il nuovo Hokage tira giù la benda che ha sull’occhio destro e da questa traspare uno sharingan!

Spoiler capitolo 455 di NarutoSpoiler capitolo 455 di NarutoSpoiler capitolo 455 di NarutoSpoiler capitolo 455 di NarutoSpoiler capitolo 455 di Naruto

FONTE: comicsblog.it

Una risposta a “Spoiler capitolo 455 di Naruto

Lascia un commento