Spoiler capitolo 458 di Naruto

Naruto_Spoiler_03

Continuano senza sosta le appassionanti avventure di Naruto, personaggio principale dell’omonimo manga targato Masashi Kishimoto. Intrighi, misteri e combattimenti sono sempre dietro l’angolo e, come sempre, noi di Comicsblog vi forniamo gli spoiler di questo splendido shonen manga! Miraccomando, anche se lo sapete a memoria ormai, se siete lettori dell’edizione italiana non dovete assolutamente continuare a leggere, perché la versione giapponese è molto avanti rispetto a quella italiana! Ricordiamo inoltre che gli spoiler di Naruto, come quelli di Bleach, si fermeranno per due settimane…ma non preoccupatevi, torneremo subito!

Riassunto capitolo 458:

Sasuke, il team Taka e Zetsu si trovano all’interno del paese del ferro e, prima di arrivare al luogo dell’incontro tra i Kage, stanno valutando quale strada percorrere per passare inosservati. Sasuke aveva dato ordine a Juugo di mandare un uccello in avanscoperta per monitorare la situazione e, quando questo torna, i ragazzi scoprono che solo un sentiero ad ovest è meno sorvegliato degli altri. Sasuke da quindi ordine a Karin di rintracciare il chakra delle guardie che si trovano in quel sentiero e, rivolgendosi a Zetsu, dice a questi di accompagnarli per farsi indicare quale tra i Kage è Danzou.

Intanto Danzou e le sue due guardie del corpo sono arrivati nel paese del ferro quando, guardando in alto, Danzou si accorge di un uccello d’inchiostro che li stava seguendo. L’uomo apre una pergamena bianca e l’uccello vi si “schianta” contro, mostrando un messaggio che solo Danzou ha letto. Torune chiede a Danzou il contenuto del messaggio ,e l’Hokage risponde dicendo che è solo un aggiornamento della situazione al villaggio da parte di Sai.

Intanto Suigetsu sembra mal sopportare il piano ideato da Sasuke (lui voleva attaccare direttamente l’Hokage prima che questi raggiungesse il luogo del meeting), ma Karin lo ammonisce dicendo che facendo come lui aveva pensato avrebbero attirato l’attenzione dei samurai e dei Kage che, insospettiti dal ritardo di Danzou, sarebbero sicuramente corsi in soccorso del Kage di Konoha. Karin continua dicendo che loro al momento non sanno nulla sulle abilità dell’Hokage, quindi per loro è meglio attaccarlo sulla via del ritorno piuttosto che rischiare coinvolgimenti esterni. A questo punto Karin cerca l’approvazione di Sasuke, ma l’Uchiha la zittisce e le chiede semplicemente di tenere sott’occhio il Chakra delle guardie. Suigetsu ovviamente la prende in giro e questa, stizzita, zittisce il compagno. Zetsu si rivolge a Sasuke dicendogli che egli ha molto a cui pensare, ma il ragazzo è concentrato sulla missione e chiede al misterioso accompagnatore di non mentire riguardo alla vera identità di Danzou. Karin si intromette nel discorso e dice a Zetsu che lei può capire se una persona sta mentendo guardando i disturbi che una bugia provoca all’interno del flusso di chakra, ma questi dice che per lui Danzou non è un alleato, quindi non mentirà…

Anche il Raikage e le sue due guardie del corpo sono arrivati nel paese del ferro e, accorgendosi che il team di Samui li ha finalmente raggiunti, questi si fermano ed aspettano i compagni. Ma una delle due guardie del corpo si accorge subito che i ragazzi sono stati seguiti e, rivolgendosi al team di Kakashi chiamandoli “cani di Konoha”, intima loro di uscire allo scoperto. Naruto, Kakashi e Yamato non possono far altro che rivelarsi e, con somma sorpresa, Samui e gli altri scoprono che sono proprio loro quelli che li hanno inseguiti. Una delle guardie del corpo del Raikage riconosce Kakashi e quest’ultimo, che come al solito non perde tempo in chiacchiere, chiede al ninja se per caso sono stati mandati da loro per conto dell’Hokage. Kakashi, rispondendo negativamente alla domanda del Raikage, chiarisce i motivi della loro presenza e dice al Kage che volevano incontrarlo solo per chiedergli un favore, ovvero ascoltare quello che Naruto ha da dirgli. Una delle due guardie del corpo dice a Kakashi che il metodo con cui si sono avvicinati al Raikage è alquanto scortese, ma Kakashi lo sa benissimo e glissa con una risposta secca le questioni “di etichetta”. Il Raikage a questo punto interviene, e chiede a Naruto cosa vuole da lui…

Naruto prende il coraggio a due mani e, dopo un bel respiro, chiede al Raikage di perdonare Sasuke Uchiha! L’incredulità dei presenti è visibile, ma il ragazzo continua e dice che questo non farà altro che scatenare una guerra tra Kumogakure e Konohagakure e, soprattutto, lui non vorrebbe mai vedere il suo amico giustiziato. L’unico impassibile è il Raikage che, dopo aver sentito le parole di Naruto, decide di andarsene. A questo punto Naruto si mette in ginocchio di fronte all’imponente capo di Kumogakure e, abbassando la testa, continua a chiedere il perdono per Sasuke, dicendo che la vendetta ha consumato il suo amico, e che questa catena di odio non deve diventare il motivo di una vendetta trasversale tra i due villaggi. Naruto crede nelle sue parole a tal punto che, finendo il discorso, una lacrima esce dall’occhio non bendato…

Intanto Sai è rimasto nella foresta di Konoha, ma alcuni pensieri lo tormentano. Sai ricorda quando, dopo una missione, Sakura si è allontanata per fare una cosa, ed ha affidato a Naruto il compito di fare rapporto a Kakashi. Naruto ovviamente ha accettato e, salutandola, ha sorriso. A quel punto Sai chiese a Naruto se lui provasse qualcosa per la giovane compagna e se per caso si fosse dichiarato, ma questi rispose dicendo che non essendo in grado di mantenere una promessa, non potrebbe di certo chiedere qualcosa del genere a Sakura. Ma la mente di Sai è ancora confusa e, ripensando a quando Naruto si è offerto per placare la rabbia dei ragazzi di Kumo, ricorda che l’amico gli ha semplicemente detto di starne fuori. Tutto questo ovviamente è collegato a una sola persona: Sasuke Uchiha. A questo punto Sai si alza e, parlando “idealmente” con Naruto, dice che non può rimanere seduto senza far niente…

Naruto è ancora inginocchiato dinnanzi al Raikage che, freddamente, risponde dicendo che ucciderà Sasuke ma che toccherà a Naruto far si che la questione si chiuda lì. La guardia del corpo dice che sono di fretta e che vorrebbero chiuderla li, ma Yamato ricorda al Raikage che una volta il villaggio della foglia ha “chiuso un occhio” e “soffocato le lacrime” quando Kumogakure ha cercato di impadronirsi del Byakugan, ed è grazie al sacrifico degli abitanti di Konoha che la questione non si è chiusa con una guerra dagli effetti devastanti. Kakashi incalza e dice al Raikage che, nonostante Naruto non sia bravo in queste cose, egli ci sta mettendo tutto se stesso per evitare una possibile guerra tra Kumogakure e Konohagakure. Infine Kakashi, molto freddamente, chiede al Raikage una risposta “da Kage” in merito a questa vicenda. Il capo di Kumogarkure allora esordisce dicendo a Naruto che un ninja non dovrebbe mai chinare il capo difronte ad un altro shinobi, perché nel mondo dei ninja ognuno rispetta la forza dell’altro. Il Raikage è sicuro delle sue parole e, ricordando a Naruto che nel mondo dei ninja le guerre per il potere e per il possesso dei Jutsu si sono susseguite senza sosta, continua dicendo che senza potere i deboli verranno spazzati via. Per quanto riguarda l’Akatsuki invece, il Raikage sa bene che questa organizzazione rappresenta un pericolo per tutti i paesi, e che prima o poi tutti inizieranno a dare la caccia ai membri dell’Alba, e quindi anche a Sasuke. Per il Raikage il modo di comportarsi di Naruto è incomprensibile, visto che lui chiede pietà per un suo amico ma, ed è la realtà dei fatti, Sasuke è un criminale, e questa pietà non è un atto di amicizia nel mondo dei ninja. Prima di andarsene, il Raikage conclude dicendo a Naruto che continuando a comportarsi così non andrà molto lontano nel mondo dei ninja, dandogli addirittura dello stupido. Concluso il discorso, il Raikage se ne va con i suoi ragazzi ma, mentre Yamato e Kakashi cercano di rialzare da terra un Naruto praticamente distrutto, questi si volta ad osservarlo…

Sai è arrivato nella tenda dove Sakura e Shizune si occupano della povera Tsunade e, senza pensarci due volte, chiede alla ragazza se può parlargli…

Intanto Sasuke, il team Taka e Zetsu si trovano all’interno del palazzo che ospiterà l’incontro tra i Kage e, proprio mentre Danzou sta passando sotto di loro, il membro dell’Akatsuki indica all’Uchiha che è proprio quello il “nemico comune” che stavano aspettando. Sasuke guarda Danzou con lo sharingan di terzo livello attivato…

Finalmente tutti i Kage sono riuniti e Mifune, il capo del paese del ferro, chiede ai presenti di poggiare i loro copricapi sul tavolo, dando così via al meeting…

Spoiler capitolo 458:

La riunione ha inizio ed il primo a chiede la parola è Gaara. Tra lui è lo Tsuchikage avviene un piccolo scambio di parole riguardo ai modi di Gaara e al fatto che il precedente Kazekage, a detta dell’anziano kage della roccia, era un uomo magnifico e molto onorevole. Finito questo, Gaara racconta che in precedenza, essendo lui il primo jinchuurichi, venne catturato ed ucciso dall’Akatsuki. E, quando tornò per chiedere la collaborazione degli altri villaggi, egli venne ignorato…

Il Mizukage è preoccupato del fatto che ora l’Akatsuki controlla molti Bijuu, ma lo Tsuchikage interviene dicendo che ci vogliono conoscenze e jutsu di buon livello per controllare le bestie. Danzou ricorda agli astanti che solo Uchiha Madara, il primo Hokage (Hashirama), il quarto Mizukage (Yagura) e Killer Bee, il fratello del Raikage.

A questo punto il Raikage si innervosisce e con un pugno spacca il tavolo! Tutte le guardie del corpo si mettono in allarme, ma vengono richiamate all’ordine dai rispettivi Kage quando Mifune interviene per calmare le acque…

Il Raikage accusa gli altri villaggi di aver fornito all’Akatsuki i ninja necessari per formare l’organizzazione, perché all’interno dell’Alba non ci sono ninja traditori del villaggio delle nuvole. Oltretutto il Raikage ricorda agli altri Kage che questi in passato hanno usato l’Akatsuki per i loro scopi (il villaggio della sabbia usò Orochimaru per attaccare Konoha). Oltretutto anche il vecchio Mizukage sembra sia stato coinvolto dall’Alba, ma l’attuale capo del villaggio della nebbia afferma che ci sono prove circa un eventuale “controllo” del vecchio Kage da parte dell’Akatsuki…

La situazione è appesa a un filo e Mifune, che è l’unico neutrale, decide di proporre ai Kage un’alleanza per affrontare questa emergenza…

Intanto Sai, che era nella tenda con Sakura e Shizune, dice alla ragazza quello che Naruto ha fatto per proteggere Sasuke. Queste parole sconvolgono Sakura che, incalzata dalle domande di Sai, comincia a piangere. Sai non sa perché Naruto si comporta così, ma ricorda di una “promessa” che Naruto ha fatto all’amica. Sakura quindi ricorda le parole che Naruto le ha proferito dopo che Sasuke ha abbandonato il villaggio della foglia…

Mifune dice ai Kage che serve un capo di questa alleanza e, ricordando che solo Konoha ha al momento un jinchuurichi, propone Danzou! Gli altri Kage non sembrano molto contenti di ciò…

Spoiler capitolo 458 di NarutoSpoiler capitolo 458 di NarutoSpoiler capitolo 458 di Naruto

FONTE: comicsblog.it

Lascia un commento