Le frasi celebri di Final Fantasy (parte 1)

Pubblicato ad Massi

Final Fantasy IV

Final Fantasy IV Advance, remake prodotto da Square-Enix su Game Boy Advance della celebre saga. Testi e dialoghi italiani di Gualtiero Cannarsi.

https://i0.wp.com/thenproject.com/photos/ffiv_cover.jpg

Cain

  • Come cavaliere delle tenebre avrei potuto ambire ad un rango più elevato, ma mi è più congeniale essere un cavaliere del drago e sentirmi vicino a mio padre.
  • Cid è vivo e deve sempre cercare di darsi un tono.
  • Non posso darvi la mia benedizione, devo diventare un cavaliere superiore a mio padre sul monte Ordalia.

Re di Fabul

  • Le armi di tenebra appartengono comunque all’oscurità e possono fare ben poco contro il maligno.

Kluya

  • Concedendoti la mia forza sarò sottoposto a ulteriore tristezza, tuttavia a eccezione di ciò non è rimasto metodo alcuno. Coraggio, separati dal tuo passato sanguinario. Se non saprai soggiogare il te stesso che è esistito fino ad ora, non potrai ricevere il potere sacrale. La tua stessa esistenza di cavaliere delle tenebre dovrai sopraffarla tu stesso. La mia coscienza diventerà la luce del tuo potere. Prima o poi giunge il momento di capire, prima della giustizia, prima della spada.

Scarmiglione

  • La vera forza di Scarmiglione risiede proprio nella morte, ma chi vede la mia reale forma non può rimanere in vita.

Fusoya

  • Quale stoltezza. Zemus aveva un potere così meraviglioso manovrato da un animo malvagio.
  • Con la morte l’odio di Zemus è stato amplificato.
  • Non temete di fare ricorso alla vostra natura, voi siete esseri intrisi del potere sacrale.
  • Gli animi malvagi non scompariranno mai. Ogni creatura ha in sé sia un animo malvagio sia un animo sacrale, così come esistono cristalli della luce e dell’oscurità e così pure il vostro pianeta con la Superficie e il Sottosuolo. Finché ci saranno animi malvagi esiteranno anche animi sacrali, proprio come i vostri che si sono opposti alla malvagità di Zemus.*

Zeromus

  • Io sono la sostanza delle tenebre perfetta generata dall’odio di Zemus.
  • Tu che hai scelto le tenebre. Questo cristallo non può mondare i tuoi peccati.

Edward

  • Sì, è vero, sono un piagnone ed è per questo motivo che resterò sempre a piangere per Anna.
  • Anche se questo è solo un mondo di illusione mi ha dato la possibilità di salvare Damcyan, di questo sono grato.
  • Anna, il popolo è sempre con me, sii allegrà lassù col signor Tellah

Yan

  • La forza priva di animo distrugge le persone.

Rydia

  • Umano o fantabestia sono la stessa identica cosa! Quello che più conta è l’animo, vero Cecil?
  • Sono stata allontanata dalle mie fantabestie e ho capito quanto sono importanti per me.

Altro

  • Nato dalle fauci di un drago
    Librandosi nell’alto dei cieli
    Spandendo oscurità e luce, egli porterà ulteriori promesse alla terra sopita.
    La Luna avvolta nella luce eterna
    Alla Madre Terra donerà
    Grande benedizione e benevolenza.
    Breve però sarà il tempo del riposo
    La stessa luna desiderando una luce sua propria
    Intraprenderà un ulteriore viaggio.
  • Queste sono le rovine lunari,
    rimaste dimenticate dall’antichità.
    Coloro che entrano in queste rovine
    vedono proiettate sotto nuova forma le memorie,
    i dubbi e le paure che giacciono sopite nel profondo del loro cuore.
    Superando svariate prove,
    puntate pure a raggiungere l’estremo fondo.
    Superando ciascuno una propria ordalia,
    voi dovrete raccogliere 9 tomi.
    Solo così potrete affrontare l’ordalia finale.
  • Realizzando un antico sogno, l’uomo ottenne al tempo stesso un mezzo per soddisfare le sue maligne brame.
  • La gentilezza conferisce vitalità, l’esortazione conferisce vigore, la preghiera conferisce resistenza.

Dialoghi

  • Cecil: Presto il mio aspetto di Cavaliere delle Tenebre si estenderà al mio animo.
    Rosa: Tu non sei così.
    Cecil: Ma non sono in grado di mantenermi come sono.
  • Fusoya: Non credevo che voi da soli celaste un simile potere. Può darsi che abbiate già superato i seleniani.
    Edge:è sicuramente così
    Yang: Il potere nasce dall’unione delle nostre forze.
    Cid: A vincere è stata la disposizione dei nostri animi.
  • Asura Lunare: Cosa? Chi intende salvare i peccatori dal mio giudizio? Ah, umani… Capisco…
    Cittadino: Hai fatto più che salvare le nostre vite, ci hai insegnato che gli uomini non possono ridursi a meri conflitti, ma devono piuttosto aiutasi a vicenda. Forse è questo che anche quei globi di luce stavano cercando di dirci.
    Rosa: Io continuerò ad usare il mio potere per la giustizia, ma ogni persona ha un suo grande potere! Non ve ne dimenticate.

Cavaliere Nero: Io sono quello che hai sempre sperato. Tutto questo non finirà finché quell’uomo non sarà cancellato. Io sono la brama che è in te, io sono il vero te stesso e questo è il mondo che io stesso ho creato. Non hai sempre desiderato che Cecil morisse? Vorresti rinnegare la tua stesa natura?
Cain: Ciò che intendo rinnegare è la mia stessa debolezza.
Cavaliere Nero: Quando è così io diventerò te stesso! Perché la brama è la vera fonte di tutto il potere degli uomini. Le tenebre del proprio animo non si sconfiggono con la mera forza.
Cain: Va bene così, vero Cain? Così dovrebbe andare bene, non è vero Rosa? Non è vero… Cecil?

Final Fantasy VIII

Final Fantasy VIII, videogioco prodotto dalla Squaresoft (ora Square-Enix) del 1999.

  • Sarò qui… Perché? Sarò qui ad aspettare… Cosa? Sarò qui ad aspettare… te… così… Se verrai qui… Mi troverai. Te lo prometto. (dal filmato iniziale)
I’ll be here… Why? I’ll be waiting here… For what? I’ll be waiting… for you… so… If you come here… You’ll find me. I promise.

https://i0.wp.com/www.finalfantasyworld.co.uk/ffviii/images/ffviii_logo.jpg

Squall Leonhart

  • Ognuno crede di essere nel giusto. Non ci sono i buoni e i cattivi, esistono solo i nemici e i non nemici.
  • Fidarmi degli altri… Ho paura di pentirmene…
  • (Squall da piccolo) sorella…. Non voglio piangere ancora
  • Loro… Loro parleranno così di me quando morirò? Squall fu questo e quest’altro. Usando frasi al passato, dicendo qualsiasi cosa vogliono? Allora tutto questo è cosa la morte è… NO, non per me, io non voglio!
  • Ho detto qualcosa di sbagliato? Donne… Non le capisco.
  • Il vero… obiettivo dei Seed… Spargere.. semi in tutto il mondo… Fiori… Riempire il mondo di fiori
    • Dando false informazioni nell’interrogatorio di Seifer
  • Odio non avere niente da fare. Mi viene da pensare troppo.
  • Nessun argomento. Banale e noioso come l’inferno, comunque.
  • Sembra bello avere amici che credono in te, e adulti su cui affidarsi.
  • Dimenticalo. Non voglio amici che non potrebbero essere intorno domani.
  • Non credevo fosse così lontano. Certo che sono davvero cambiato. Io mi preoccupo di quello che la gente pensa di me, per questo non voglio far conoscere troppo di me agli altri. Odio questa parte di me, voglio nasconderla. Mi sento al sicuro quando la gente pensa che son freddo e che il mio pensiero imperscrutabile.
    • A Rinoa mentre è incosciente
  • Non importa quello che succederà, anche se diventerai la nemica del mondo, io sarà il tuo cavaliere.
  • Come sempre ci sono state diverse strade nella mia vita. Io ho scelto quelle che ritenevo più giuste. Il tuo sorriso mi ha guidato verso una di queste strade… Avrò scelto bene?…Ormai sono arrivato fin qui, non ti voglio perdere!
  • …perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo… I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino… È una bugia, non capisco niente! Sono così confuso… Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo… … Ditemelo! Vuol dire che forse anch’io ho bisogno di qualcuno?
  • Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti.
  • Io non sono più solo. So che se li chiamo i miei amici accorreranno per aiutarmi…
  • La vidi per la prima volta il giorno che diventai Seed, poi… a Timber. All’inizio litigavamo soltanto, ma le cose poco alla volta erano cambiate. Mi guardava sempre e se la guardavo anche io, i suoi occhi splendevano. Mi faceva sentire bene. Rinoa, dammi un’altra possibilità!
  • Rinoa… sei così fredda. Resterai così per sempre? …..Non c’è niente che posso fare? Rinoa, eri così piena di vita e adesso non parli neppure… Voglio sentire la tua voce! (è come parlare al muro) Rinoa… di il mio nome ti prego!…
  • Rinoa, anche se dovrai combattere contro il mondo intero io sarò il tuo cavaliere.
  • Ho fatto uno strano sogno… ho sognato di essere un cretino.

Seifer Almasy

  • Pensavate fossi morto? Non morirò senza il mio sogno.
  • Tutti hanno dei sogni… anche tu avrai i tuoi, no?
  • Un giorno ti parlerò del mio sogno romantico!

Rinoa Heartilly

  • Anche se sconfiggeremo Artemisia, il fatto che lei sia nata non può essere cancellato… I miei poteri attraverseranno generazioni e raggiungeranno Artemisia. Ereditare il potere di Artemisia… cosa significa allora?

Irvine Kinneas

  • I cecchini sono solitari per natura. Sopprimiano i nostri istinti, li scarichiamo in un solo proiettile. La pressione di un attimo.. Un istante di tensione.. È che.. Lo devo fare da solo..

Artemisia

  • Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini… Le sensazioni di allora… Le parole di allora… Le emozioni di allora… E quando diventate grandi… cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge.

Quistis Trepe

  • Nessuno può vivere da solo.
  • Credo di aver provato a prendere il posto di Ellione, ma non ci sono riuscita. Pensavo sempre a Squall anche dopo essere diventata istruttrice. Credevo fosse amore e nascondevo i miei sentimenti perché ero l’insegnante, ma mi sbagliavo, quello che mi legava a lui era un sentimento di tipo fraterno… oh! Un amore non compreso? Mi sono tolta di mezzo da quando è entrata in scena Rinoa.

Strega Edea

  • Disgustose e stolte creature fin dal lontano passato ho vissuto nelle vostre fantasie, le sciocche fantasie che voi avete generato. La strega che in crudeli sacrifici uccide voi uomini. La strega che con la sua spietata magia brucia i vostri campi. SCIOCCHI! Quando avete udito che la strega avrebbe protetto Galbadia avete tirato un sospiro di sollievo, vero? A chi è che questa strega non è apparsa in sogno, specchio delle vostre fantasie? La realtà è crudele, la realtà è davvero crudele. Quindi stolti uomini se è questo che volete… Rifugiatevi nelle vostre fantasie, ed io danzerò in esse! Sarò la terribile strega che desiderate. Voi ed io, insieme in una fantasia crudele, regno fra la vita e le morte. Strega e fantasia, per sempre! Per sempre vivranno con Galbadia! La strega vuole un’offerta, la strega vuole un sacrificio…

Dialoghi

  • Quistis: Seifer? Dov’è Seifer? Tu sei il caposquadra. Mi raccomando, voglio il massimo da te.
    Seifer: Professoressa! Detesto le raccomandazioni! Se le risparmi per i buoni a nulla!
    Quistis: Oh, sì, certo! Seifer, mi raccomando!
  • Shu: Seifer, quante volte sono che ripeti gli esami?
    Seifer: Mi piacciono gli esami.
  • Rinoa: Sai che sei il più carino?
    Squall: ……..
    Rinoa: Balliamo?
    Squall: ……..
    Rinoa: O balli solo con le ragazze che ti piacciono?
    Squall: ……..
    Rinoa: Guardami negli occhi… ti piaccio… ti piaccio… ti piaccio…
    Squall: ……..
    Rinoa: Non funziona?
    Squall: Non so ballare.
    Rinoa: È facile. Sto cercando una persona. E ho bisogno di qualcuno per il ballo. Non posso mica ballare da sola!
  • Edea: Il bambino che è in te dice di venire, l’uomo che è in te dice di fuggire. Non sai prendere la decisione giusta.
    Non vuoi più essere un bambino?
    Seifer: Io NON SONO un bambino!
    Edea: Se davvero non vuoi più esserlo, vieni con me!
  • Squall: Grazie a te neanche l’avversario più spregevole riuscirà a battermi.
    Seifer: Allora un giorno mi ringrazierai!
  • Squall: Perché mi stai sempre così appiccicata?
    Rinoa: Ti dà fastidio?
    Squall: Non ci sono abituato…
  • Rinoa: Squall, ci salveremo?
    Squall: Ti salverò.
  • Rinoa: Io… sono una strega, non posso più stare con te. Non ne voglio sapere del futuro, voglio… voglio stare qui con te… Ora nessuno vorrà più stare con me!
    Squall: (Rinoa…)
    Rinoa: Io… ho paura. Ho paura! Squall! Non voglio tornare a casa!

Final Fantasy IX

Final Fantasy IX, videogioco prodotto dalla Squaresoft (ora Square-Enix) nel 2000.

https://i0.wp.com/i202.photobucket.com/albums/aa318/petef201/Final_Fantasy_IX_Cover.jpg

Gidan Tribal

  • Il valore di un uomo non si misura dall’altezza, ma dalla purezza del suo cuore.
  • Devo ammetterlo. Quella ragazza mi ha fatto provare qualcosa di speciale. La donna della mia vita? No… non può essere. Allora perché mi sento così? Non riesco a togliermela dalla testa…
  • Serve un motivo per voler salvare qualcuno?
  • la vita è così difficile perché per risolvere i problemi si possono fare solo due scelte! agire o non agire!

Freija

  • Essere dimenticati è peggio di morire.
  • Fratley.. Non sei più tornato indietro.. Mi hai lasciata senza niente eccetto dei sospetti sulla tua morte. Io non posso crederci! Io non voglio crederci! Mai. Non fino a quando non ti vedrò morto con i miei occhi. E girerò il mondo per sempre se posso..»

Vivi

  • Essere o non essere… Una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino.

Garnet

  • Regina di tutto regina di niente. Regina di un popolo ma anche della mia fragilità.

Steiner

  • Una vita di sacrifici e devozione non è forse una vita di schiavitù?

Kuja

  • La felicità di domani dorme per dimenticare l’infelicità di ieri. Spera di fare sogni d’oro e dimenticare la triste realtà. È una notte tranquilla, come tutte le altre. Alexandria ha festeggiato la nuova regina e ora stanca riposta. Una sbronza e un’allegra serata cancelleranno forse il duro passato e daranno il benvenuto ad un roseo futuro? La festa non è ancora finita. O meglio, sta per cominciare! Che si aprano le danze infernali e che brucino Alexandria! Vieni Bahamut! Vieni a cantare il requiem alla tua vecchia padrona!

Dialoghi

  • Steiner: Non abbandonerò mai il campo di battaglia! Combatterò per Alexandria e per voi, Beatrix! Sacrificherò la mia vita per salvarvi dl male!
    Beatrix: Steiner!
    Steiner: Beatrix, forse questa è l’ultima volta che incrocio il vostro nobile guardo…
    Beatrix: Ma…
    Steiner: Forse è l’ultima volta che posso sincerarvi… È per questo che vorrei dirvi che…
    Beatrix: No, Steiner! Non dite di più!
    Steiner: Permettetemi di dirvi una cosa…
    Beatrix: No, riservatevi queste parole per quando ci rincontreremo vivi!
  • Garnet: Perché l’hai salvato?
    Gidan: Non l’ho salvato… ho preferito vivere… per tornare a casa un giorno… perciò l’ho cantato quel canto…

Una risposta a “Le frasi celebri di Final Fantasy (parte 1)

Lascia un commento