Manga su carta igenica

manga-carta-igienica Manga su carta igenicaEbbene si: quei burloni dei giapponesi ne hanno inventata un’ altra delle loro!

Stavolta non si tratta di record ai limiti del normale o di invenzioni subdole e strambe allo stesso tempo come le strisce pedonali portatili, le t-shirt gratta -schiena e il ma sticometro (di cui effettivamente tutt’oggi si ignora l’utilità!) bensì di un nuovissimo passatempo a dir poco sorprendente!

Se anche voi, come i nostri amici del Sol Levante, amate i manga a tal punto da non volervene separare neanche in bagno (e qui non faccio commenti…) allora la Barnbix ha ciò che fa per voi: la carta igienica per otaku!

I rotoli di carta igienica sono stati disegnati da Yakumi Tsuru. Ogni storia è lunga quattro vignette, ovvero quattro pezzi di carta igienica, e la carta igienica manga viene venduta in confezioni da 50 rotoli. Sfortunatamente al momento ciò avviene solo nella madrepatria per cui noi affezionati fan dell’assurdo (anche in posti improbabili) dovremmo aspettare ancora per averla..

L’idea non è comunque nuova: mesi fa, sempre in Giappone, vennero commercializzati rotoli di carta igenica da leggere in moltissime versioni, in modo da venire incontro ai gusti dei lettori. Questi rotoli avevano curiosità, fatti dal mondo, informazioni scientifiche ma anche vignette disegnate dal maestro Osamu Tetuka (Astroboy, Kimba, il leone bianco, Black Jack, la Principessa Zaffiro).

Diciamo che sarà più utile nel momento in cui la storiella non sarà particolarmente entusiasmante (:D) ma almeno assolverà al suo compito!

manga-carta-igienica1-150x150 Manga su carta igenica20080207comictoiletpaper01-150x150 Manga su carta igenica

20080207comictoiletpaper02-150x150 Manga su carta igenicasum120029134300-150x150 Manga su carta igenica

FONTE: komixjam.it

Lascia un commento