Rare: è possibile realizzare sparatutto compatibili con Project Natal

I ragazzi di Rare stanno studiando a fondo Project Natal in modo da poterlo sfruttare al meglio. Il direttore del design George Andreas ha rivelato che il fatto che possa non apparire ovvio come un FPS possa funzionare con Natal, dipende semplicemente da un problema di approccio.

“Stiamo imparando molte cose riguardo a Natal – ha commentato Andreas in una recente intervista – e ci sono molti tipi di esperienze che possono essere create sfruttando quella tecnologia. Bisogna solo essere in grado di cambiare approccio verso alcuni problemi di design”.

“Per realizzare un FPS – ha continuato George Andreas – bisogna ripensare al modo di fare gli sparatutto. Questo genere di giochi al momento funziona in questo modo perché è pensato attorno al controller dell’Xbox 360. Cambiate controller e avrete bisogno di un’interfaccia completamente diversa. Questo vuol dire che sarà possibile correre, spostarsi lateralmente, girarsi e lanciare granate come siamo abituati a fare? Forse no. Forse si creerà un nuovo modo di fare gli sparatutto“.

FONTE: gamesblog.it

Lascia un commento