YouEmbedTube, i video di YouTube nel tuo sito con una splendida interfaccia!

Tutti, almeno una volta l’avranno fatto.. Mi sto riferendo all’inserimento di un video preso dal portale YouTube nel nostro sito internet grazie al comodo codice embed presente nella stessa pagina di visualizzazione del filmato che, indubbiamente, facilita le cose anche ai meno abili.

Si, certo, ma se ci fossimo stancati dei soliti e “semplici” embed? Se volessimo provare qualcosa di migliore, di più carino graficamente? Ah bhè, basta utilizzare il simpatico servizio YouEmbedTube, parente stretto, in quanto opera dello stesso creatore, del già recensito Flickrin.

YouEmbedTube è simile a Flickrin. L’unica differenza è che ha a che fare con i video di YouTube e non con le foto di Flickr. Giunti sul sito, per utilizzarlo dovremo digitare una o più tag per stabilire il tema dei filmati da ricercare e dovremo scegliere quanti risultati mostrare da 3 a 8. Fatto ciò, ci basterà cliccare su Preview per vedere come sarà il codice embed generato e INVIO (sulla tastiera) o “Get the code right now” per copiare il codice da inserire.

L’idea è sfiziosa, ed è da notare che il codice inserito è disponibile sia in versione HTML, sia in versione Javascript, mentre il widget creato sarà in Flash. Tuttavia la scelta limitata alle sole tag, è purtroppo uno dei principali nei di questo servizio che, purtroppo, non permettere di scegliere i video da inserire sul nostro sito se non per “etichetta”.

Servizio niente male, bello perché bello è il flash generato, dalla forma circolare che fa tanto geek. Ottimo se abbiamo un sito o un blog e vogliamo inserire qualcosa di veramente carino, almeno dal punto di vista dell’estetica.

FONTE: Geekissimo.com

Lascia un commento