nLite 1.4.7

Pubblicato da Mirko

nLite 1.4.7 è un buon programma per snellire il vostro caro Windows XP. Se volete fare volare il vostro vecchio amico di avventure Windows XP, è meglio cercare soluzioni per farlo girare come una scheggia. Questo software permette di eliminare o disattivare i componenti non voluti del sistema. In aggiunta è possibile creare un file ISO di XP direttamente con i cambiamenti scelti.

Download nLite 1.4.7

Requisiti del sistema: Windows XP (Home o Professional)

Per ulteriori informazioni: nLite

FONTE: mikinews.net

Quello che poteva essere l’Incredibile Hulk

Pubblicato da Mirko

Aaron Sims ha pubblicato alcuni disegni concettuali realizzati durante la pre-produzione dell’Incredibile Hulk.

Si tratta dei progetti per l’aspetto del gigante verde. Sims, uno degli assistenti/alunni del purtroppo compianto Stan Winston, è stato intervistato sul sito di XSI e lì sono visibili sia i suoi primi concept, realizzati agli inizi della pre-produzione del film, che quelli finali, più simili all’Hulk del film definitivo.

Nei primi disegni vediamo un Hulk di un verde meno acceso, più malinconico o duro nelle espressioni e possente nell’aspetto, ma in sostanza troppo dark per quello che la Marvel intendeva.

Ad ogni modo, il risultato è estremamente realistico, forse più realistico che nel film, dove è molto più luminoso e verde (in realtà proprio come nella maggior parte dei fumetti di Hulk). Potete vedere le immagini cliccando qui (e scorrendole in avanti, ci sono anche degli interessanti concept di Abominio) o sulla foto sottostante.

hulk

Potete leggere la nostra recensione del film in questa pagina.

L’uscita dell’Incredibile Hulk, prodotto dalla Marvel e distribuito dalla Universal, è fissata per il 13 giugno in USA, e il 18 giugno da noi.

Trovate tutte le informazioni sul film, i trailer, le clip (tra cui lo spot con Tony Stark) e il cast nella nostra scheda.

FONTE: badtaste.it

Il primo chip grafico al mondo di classe teraFLOPS. ATI Radeon HD 4850 e 4870

Pubblicato da Mirko

AMD presenta due “prime assolute” nell’ambito del visual computing: la prima scheda grafica di classe teraFLOPS, il modello ATI Radeon HD 4850, e la prima scheda grafica caratterizzata con memoria GDDR5 a bandwidth ultra-elevata, il modello ATI Radeon HD 4870.

Queste due importanti innovazioni uniscono efficienza energetica e design di AMD, oltre alla completa compatibilità DirectX 10.1, per fornire prestazioni superiori e livelli di prezzo competitivi.
Entrambi i prodotti sono già disponibili.

I chip grafici ATI Radeon 4800 Series offrono un miglioramento prestazionale pari al doppio rispetto alla GPU ATI Radeon HD 3800. In ambito prestazionale, le schede ATI Radeon HD 4850 e ATI Radeon HD 4870 ottengono ottimi risultati rispetto alle proposte concorrenti nelle rispettive fasce di prezzo. Entrambe, inoltre, consumano meno corrente e generano meno rumore. Si ha finalmente la possibilità di realizzare PC per videogame ad alte prestazioni con oltre un teraFLOPS di capacità di calcolo.

Continua…

FONTE: i-dome.com

Sony: una PSP 2 in preparazione?

Pubblicato da Mirko

A quanto pare Sony sta davvero pensando ad una possibile PSP 2, o comunque ad una nuova periferica portatile, magari un PSP Phone. A chiarirlo con sufficiente sicurezza sono questi due brevetti (1 e 2), depositati dal buon Phil Harrison (quando ancora lavorava in Sony) nel Gennaio 2008.

Nei documenti si parla di “hand-held device with touchscreen and digital tactile pixels” e “data transfer using hand-held device”, ragione per cui appare probabile il debutto di una nuova console portatile dotata di funzioni ormai irrinunciabili quali schermo sensibile al tocco, vibrazione e magari funzionalità di telefonia. Non resta che attendere (ovviamente la foto è uno dei tanti fake).

Qui il link con l’immagine della probabile PSP 2

FONTE: gamesblog.it

Jetico Personal Firewall 2.0.2.4

Pubblicato da Mirko

Jetico Personal Firewall 2.0.2.4 è stato rilasciato nelle ultime ore. Un buon firewall per proteggervi dagli attacchi esterni alla rete. Implementa numero funzioni ed il suo punto di forza è la stabilità. Ovviamente ogni programma ha suoi pregi e difetti e in questo caso il difetto è la complessità di configurazione del firewall. E’ consigliato quandi a un’utenza non proprio alle prime armi ma che se la sappia cavare con rules e filtri.

FONTE: mikinews.net

Windows 7, Microsoft conferma il 2010

Pubblicato da Mirko

http://extremehardware.files.wordpress.com/2008/01/unofficial-windows-7-wallpaper.jpg

Dopo rumors e supposizioni, arriva la conferma ufficiale di mamma Microsoft: Windows 7 salterà sul mercato solo nel 2010, sostituendo l’attuale sistema operativo Windwos Vista.

<!– –>Microsoft ha confermato in queste ore che il successore di Windows Vista, conosciuto con il nome di Windows 7, sarà commercializzato senza riserve a partire dal 2010. Secondo alcune indiscrezioni infatti, l’azienda di Redmond ha raggiunto e contattato alcuni dei suoi clienti business con una lettera, nella quale Bill Veghte, vicepresidente Microsoft, conferma che l’obiettivo della multinazionale è quello di distribuire Windows 7 circa tre anni dopo il lancio di Windows Vista.

Dal momento che il nuovo sistema operativo Microsoft è stato rilasciato e commercializzato a partire da Gennaio 2007, dovremmo dunque ancora attendere circa due anni prima di poter provare le applicazioni e le novità introdotte dal futuro sistema operativo. Una delle features più importanti sarà certamente l’integrazione di supporto per la tecnologia multitouch, già presente su OS di notebook Apple, iPod Touch ed iPhone.

Microsoft inoltre dichiara di essere anche al lavoro sul consumo delle risorse dei propri sistemi operativi, avendo come obiettivo quello di fornire un OS leggero capace di funzionare anche su computer datati o poco potenti.

FONTE: notebookitalia.it

Firefox 3.1: Alpha a luglio, Beta in agosto

Pubblicato da Mirko

Sono passate solamente 2 settimane dall’uscita della versione finale del popolare browser Web open source Firefox 3, ma Mozilla non sembra per nulla intenzionata a prendersi una vacanza: i membri del team di sviluppo stanno infatti pensando al futuro e più precisamente a Firefox 3.1, il cui nome in codice è Shirekoto.

La nuova release si baserà sulla prossima versione del motore di rendering Gecko 1.9.1, sulla quale saranno incentrati gran parte dei lavori. Verranno inoltre incluse alcune delle funzionalità che non avevano trovato spazio in Firefox 3.0, come l’anteprima delle tab aperte ed altre migliorie indirizzate alla barra degli indirizzi e alla gestione dei segna libri.

Mozilla intende rilasciare una versione alpha di Firefox 3.1 come anteprima tecnica già nel corso del mese di luglio, per poi passare ad una successiva versione beta già in agosto. Nel frattempo continua a diffondersi con successo Firefox 3.0, che ormai è stato scaricato da quasi 26 milioni di utenti in tutto il mondo.

FONTE: wupgrade.it

Windows XP Home ancora per 2 anni

Pubblicato da Mirko

Ce lo aspettavamo. Ma la notizia ufficiale che Microsoft non abbandonerà per almeno altri due anni e forse più(si parla del 2011)Windows XP Home risulta comunque abbastanza clamorosa. Se non altro perchè il vecchio sistema operativo, secondo i piani originali di Bill Gates, sarebbe dovuto morire già alla fine del prossimo giugno. E invece tutti gli utenti che continuano ad appoggiarsi al solido OS di Redmond potranno stare tranquilli per moltissimo tempo ancora.

Le ragioni di questo cambio di rotta? Molteplici, e non scontate come potrebbe sembrare ad un primo sguardo. Stiamo parlando di Vista, il bistrattato successore di XP, il contestatissimo ultimo Windows che a distanza di oltre un anno non ha ancora convinto l’opinione pubblica. No, ad ogni modo non è lui il vero salvatore di XP. Certo, lo scarso feeling che gli utenti hanno riscontrato con Vista(con tantissimi che hanno preferito rinunciare all’aggiornamento da XP)ha sicuramente allungato la vita al predecessore, ma il vero motivo della decisione di Microsoft deve essere ricercato altrove. E più precisamente in quel mercato di laptop economici a cui fa capo Asus EEE.

xp screen
L’economicissimo PC di Asus sta infatti riscuotendo incredibili consensi per il mondo, soprattutto nei Paesi meno informatizzati. E questo ha naturalmente scatenato un’ondata di cloni(un po’ come accadde con il Chocolate ed ora con iPhone): dal Classmate PC di Intel ad altre creazioni di altrettante rinomate aziende, il filone dei PC entry level sta scuotendo il mondo dell’informatica, a tutto vantaggio del vecchio ma affidabile Windows XP Home Edition che equipaggia di serie questo tipo di macchine.

Difficile, dunque, far morire questo sistema operativo. Troppe sono le pressioni da parte dei clienti, e troppo grandi sarebbero i disagi per la Microsoft stessa. I fedelissimi di XP possono quindi tirare un sospiro di sollievo: la loro piattaforma è destinata ad avere una vita ancora molto lunga. Una sorte che, di questo passo, forse non toccherà a Vista: il successore Windows 7 è più vicino di quanto si immagini e l’attuale sistema operativo potrebbe avere un’esistenza molto più breve di quella che la stessa Microsoft gli aveva pronosticato…

FONTE: technews.it

Ken il Guerriero al cinema….e in DVD!!!

Pubblicato da Massi

Oggi Yamato Video ha annunciato una notizia bomba ed esclusiva, che farà felici tutti i fan di Kenshiro!

Oltre ai cinque film della nuova saga che riscrive la gesta del guerriero di Hokuto, di cui il primo sarà disponibile nei cinema italiani dal prossimo 4 luglio, stanno per arrivare la prima storica e mitica serie, il film cinematografico animato del 1986 e la serie animata di 26 episodi di Soten No Ken, ispirato al manga omonimo, pubblicato in Italia da Planet Manga in versione sottiletta!

Ma per altri dettagli leggete la notizia riportata per intero dal sito della casa milanese:

KEN IL GUERRIERO NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE E NEL CATALOGO YAMATO

In realtà Ken non se ne era mai andato dalle nostre televisioni e soprattutto dai nostri cuori. A vederlo prepararsi al debutto nelle sale cinematografiche, in gara con eroi più recenti e smaliziati, viene un senso di nostalgia e insieme di orgoglio per un mito dell’animazione che ci ha accompagnato per tanti anni senza mai sembrare vecchio o stanco.

E che Ken fosse ancora abbastanza giovane e forte da tentare una sortita impegnativa, lo hanno sentito anche in Giappone dove hanno richiamato i creatori originali, Tetsuo Hara e Buronson, a ripercorrere la storia dell’erede della scuola di Hokuto in un ciclo di film destinati al grande schermo – aggiungendo per buona misura Tsukasa Hojo, mai abbastanza lodato per le belle fanciulle di Occhi di Gatto e City Hunter, a prendersi cura dell’immagine delle soavi protagoniste femminili.

Appuntamento per tutti quindi nelle multisale della penisola dal 4 luglio per il primo lungometraggio, “Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto”, a cui faranno poi regolarmente seguito gli altri 4: “Ken il guerriero – La leggenda di Julia”, “Ken il guerriero – La leggenda di Raoul”, “Ken il guerriero – La leggenda di Toki” e infine “Ken il guerriero – La leggenda di Kenshiro”. Una bella scommessa per Yamato e per il distributore Mikado, che però sono sicuri del posto di Ken nell’immaginario di più generazioni e del fascino di una nuova animazione che, questa sì, ha sentito il passare degli anni. La nuova grafica è diventata molto più sfarzosa e suggestiva, raggiungendo un’intensità magnetica e dominando agilmente la distesa dei grandi schermi panoramici. Cinque appuntamenti, quindi, per una narrazione completa della saga di Ken il guerriero come veramente non la si era mai vista e forse nemmeno sperata.

E per chi non è disposto a lasciare solo nella memoria la vecchia e grande serie televisiva che ha dato inizio a tutto: niente paura. La serie televisiva che ha rivoluzionato l’animazione anni 80 è ancora con noi. Intendiamo con noi di Yamato, che siamo particolarmente orgogliosi di annunciare che ora fa parte del nostro catalogo. E naturalmente, per completare una collezione già spettacolare, abbiamo cercato e acquistato anche i diritti dello storico primo lungometraggio di Ken il Guerriero,  allora – ma anche ora – una pietra miliare del cinema di animazione.

Ma non basta:
come prova dell’interesse rinnovato per la creazione di Hara e Bronson, in Giappone è stata creata una nuova serie:  Fist of the Blue Sky .  La storia segue le vicende della Scuola di Hokuto fra l’austero Giappone e la decadente Cina degli anni Trenta, quando le arti marziali fiorivano come la scuola stessa.  Protagonista questa volta un altro maestro, prozio del più famoso rappresentante postatomico, un tranquillo Kenshiro Kasumi, professore Universitario. Tratto da un nuovo, complesso ed entusiasmante manga della coppia Hara-Bronson,  Fist of the Blue Sky è una spettacolare serie in 26 episodi che arriverà prossimamente in Italia. Sempre sotto la bandiera di Yamato Video, naturalmente!

FONTE: everyeye.it

Witch Manga 1

Pubblicato ad Massi

Witch Manga 1 (Disney, brossurato, 192 pagine in b/n, € 3,90) testi e disegni di Haruko Iida

Witch Manga 1Questo volume chiude in un certo senso un ciclo.
Se le Witch omaggiavano, reinterpretandolo in maniera nuova, il mito tutto giapponese delle maghette, stavolta è il Giappone a rendere omaggio a Elisabetta Gnone e Francesco Artibani, rinarrando le prime storie delle loro streghette con una sensibilità nipponica.
Ci troviamo infatti davanti ad un vero e proprio remake, che rinarra passo passo le avventure delle guardiane, con dei ritmi più lenti, tanto che nell’intero volume viene raccontata a malapena la storia di due albi italiani.

La narrazione lenta non è per forza un difetto: risulta piacevole soffermarsi di più su alcuni aspetti dei personaggi. Il disegno, dal canto suo, riesce a integrare il design originale, senza snaturarlo ed ottenendo delle soluzioni visive suggestive.

Un buon manga, che purtroppo però non aggiunge nulla alla serie italiana. Difficilmente dopo la prima lettura lo si tornerà a sfogliare, quando si può tranquillamente andare a rileggere la storia originale.

FONTE: comicus.it