Naruto Files – Sasuke Uchiha (prima parte)

<!– –>

Sasuke Uchiha

Eccoci al secondo appuntamento con Naruto Files, piccolo angolo dedicato ai personaggi e alle tecniche di Naruto. Quest’oggi inizieremo a prendere in esame uno dei personaggi più complicati ed affascinanti della serie: Sasuke Uchiha.

Ovviamente ne parleremo approfonditamente dopo queste immagini, in modo da evitare che parti “spoiler” del racconto possano in qualche modo danneggiare i nostri lettori che non vogliono rovinarsi nulla.

Sasuke da giovaneSasuke da giovane

La Storia (prima parte)

Sasuke è il secondogenito di Fugaku Uchiha (capo della polizia del villaggio della foglia) e fratello di Itachi Uchiha, ninja traditore e membro dell’Akatsuki.

Sin da piccolo, Sasuke nutriva nei confronti del fratello rispetto e invidia, perché ai suoi occhi Itachi sembrava il preferito del padre. Ovviamente Sasuke non immaginava minimamente che il padre, durante le conversazioni con la madre, parlava esclusivamente di lui e di come stesse diventando pian piano più forte. Dopo un acceso litigo tra Itachi e Fugaku, quest’ultimo inizia a concentrare le sue attenzioni su Sasuke, che mai aveva elogiato in pubblico. Dal padre Sasuke impara la tecnica suprema della palla di fuoco (Katon), riuscendo a padroneggiarla egregiamente in una settimana.

Purtroppo l’idillio familiare di Sasuke volge al termine in una sola notte: Itachi, di cui inizialmente si sospetta il tradimento, stermina il clan Uchiha lasciando in vita solo Sasuke, con la promessa di reincontrarsi quando quest’ultimo abbia acquisito abbastanza forza da poterlo contrastare. Da quel momento Sasuke nutre nei confronti del fratello un profondo sentimento di odio, tanto da dedicare alla sua vita un solo scopo: uccidere Itachi.

Il tempo passa, e Sasuke si diploma all’accademia di Konoha raggiungendo il grado di Genin ed entrando a far parte del team 7, dove incontrerà Naruto, Sakura e il maestro Kakashi. Inizialmente i rapporti all’interno del team sono all’insegna di scontri perenni tra Sasuke e Naruto, ma con il tempo i due inizieranno una rivalità che li porterà pian pianino a diventare amici. Importantissima in questo caso la battaglia con Haku, dove Sasuke protegge Naruto con il proprio corpo.

Ma è durante l’esame per diventare Chunin che Sasuke verrà coinvolto in una battaglia che lo segnerà per il resto della vita: attaccato da Orochimaru (che ha trovato in Sasuke un “contenitore” perfetto per la sua tecnica di resurrezione), il giovane Uchiha viene “marchiato” dal sennin traditore con un sigillo maledetto. Questo sigillo, una volta rilasciato, aumenta di molto le abilità del “marchiato”, annullandone però la volontà. Sasuke ne farà uso solo per proteggere Sakura durante l’attacco di uno dei ninja del suono, ed è qui che si vedrà un Sasuke completamente diverso, pieno di rabbia e assolutamente fuori controllo. Solo l’intervento di Sakura riesce a calmare la furia del giovane, che crolla tra le braccia dell’amica.

Dopo questa sessione d’esame, Sasuke parte con il maestro Kakashi per un allenamento speciale, dopo che quest’ultimo “sigilla” il segno maledetto avvertendo Sasuke della pericolosità del marchio. E qui che Sasuke impara il Chidori, tecnica del fulmine di cui Kakashi è maestro. Tornato al villaggio per sostenere la terza ed ultima prova per diventare Chunin, Sasuke si scontra con Gaara. All’inizio il giovane riesce a tenere testa agli attacchi di sabbia che Gaara gli scaglia contro, ma dopo un po’ il divario di forza si fa sentire e Gaara inizia a prevalere su Sasuke. Ad interrompere il combattimento però intervengono i ninja del suono che, capitanati da Orochimaru e spalleggiati dai ninja del villaggio della sabbia, iniziano una feroce battaglia all’interno del villaggio della foglia. Sasuke e Gaara andranno a combattere in una foresta poco distante da Konoha, ma l’Uchiha non può niente contro il potere del tasso in possesso di Gaara. Solo l’intervento di Naruto riuscirà a porre fine alla lotta, con Sasuke che stava quasi per cadere preda del sigillo maledetto.

Finita la guerra ed iniziati i lavori per la ricostruzione del villaggio, una vecchia conoscenza di Sasuke fa visita al villaggio di Konoha: si tratta di Itachi, in missione per conto dell’organizzazione Akatsuki…

Sasuke da giovaneSasuke da giovaneSasuke da giovaneSasuke da giovaneSasuke da giovane

FONTE: comicsblog.it

Una risposta a “Naruto Files – Sasuke Uchiha (prima parte)

  1. Pingback: Naruto Files - Sasuke Uchiha (seconda parte) « Marco e Massimiliano’s Weblog

Lascia un commento