Scommesse sull’esclusiva Xbox 360 cancellata. Banjo, Fable 2 e Alan Wake confermati

Da Gamestar.it Scritto da Massi

Nei giorni scorsi, Shane Bettenhausen della rivista americana Electronic Gaming Monthly aveva svelato, all’interno del podcast di 1Up.com, la possibilità che un gioco first-party Microsoft per Xbox 360 venga cancellato.

Un grosso titolo realizzato internamente presso Microsoft, in lavorazione da molto tempo, nonchè molto atteso dal pubblico, è stato cancellato. La notizia è vera al 97%, e dovrebbe essere confermata da Microsoft entro la settimana“. Dopo queste parole, in molti avevano indicato impietosamente Fable 2, sviluppato dai Lionhead Studios di Peter Molyneux, e Alan Wake, sviluppato da Remedy, come i principali indiziati per la cancellazione. Nelle scorse ore, però, le rispettive software house hanno confermato di essere ancora in pieno lavoro per lo sviluppo di entrambi i titoli, spingendo la schiera di ipotetici analisti a prendere di mira Banjo-Kazooie, il nuovo capitolo della serie in fase di sviluppo presso gli studi Rare.

Le voci troverebbero conferma se si riflette sullo scarso successo di altri titoli destinati a un target familiare della stessa Rare, su tutti Kameo: Elements of Power e Viva Pinata. E’ di poche ore fa la notizia di un portavoce degli studi Rare, che ha confermato ai colleghi di GamesIndustry.biz il prosieguo dello sviluppo di Banjo-Kazooie su Xbox 360, smentendo seccamente le voci che davano il terzo capitolo della serie nata su console Nintendo per cestinato.

Non ci resta che attendere per scoprire se, nei prossimi giorni, Microsoft svelerà l’ipotetico titolo cancellato

Lascia un commento