Spazio alla musica su Xbox 360: arriva Lips, lotta aperta fra Guitar Hero e Rock Band

https://i0.wp.com/dsmedia.ign.com/ds/image/article/860/860511/guitar-hero-on-tour-20080320102359367-000.jpg

Microsoft continua a pensare al settore casual gaming e agli appassionati di musica, “riciclando” un’altra idea di Sony e, in questo caso, del celebre SingStar presentando Lips, un nuovo simulatore canterino che farà largo utilizzo di uno speciale microfono realizzato appositamente con gli studi iNiS, al lavoro contemporaneo sullo sviluppo del gioco.

Uno dei vanti maggiori di Microsoft, il suo motion sensing, appare fra le caratteristiche più interessanti di Lips, in aggiunta all’integrazione dei lettori MP3 quali Zune e iPod, dove il gioco estrapolerà le tracce che potranno essere poi eseguite in diretta e giudicate dal “pubblico” presente. Per l’occasione, il direttore dello sviluppo di Lips, Keiichi Yano, invita l’ospite speciale Duffy a cantare la propria hit “Mercy” sfruttando l’interfaccia del gioco.

La presentazione del nuovo videogioco canterino è l’intervallo fra le presentazioni di due titoli rivali in ambito musicale, ovvero i vari Guitar Hero World Tour e Rock Band 2. Prima di Lips, il fondatore di Red Octane, Kai Huang, presenta la nuova chitarra che sarà disponibile con l’ennesimo capitolo del franchise realizzato da Neversoft illustrando in seguito le nuove caratteristiche esclusive, quali la modalità Music Studio, e gli artisti che presteranno le proprie melodie all’interno del gioco, come i Metallica.

In seguito, è Alex Rigolopus di Harmonix a presentare il nuovo Rock Band 2, la cui colonna sonora iniziale è composta da ben 84 tracce di artisti internazionali del calibro di Guns ‘N Roses, Bob Dylan e, esclusiva assoluta, degli storici AC/DC, mentre è molto interessante la promessa di inserire in futuro oltre 500 canzoni da poter sfruttare e suonare attraverso il nuovo capitolo della saga Rock Band.

FONTE: gamestar.it

2 risposte a “Spazio alla musica su Xbox 360: arriva Lips, lotta aperta fra Guitar Hero e Rock Band

Lascia un commento